Musica, Procol Harum in concerto a Padova il 10 marzo

Al Geox la band leggendaria di A Wither Shade of Pale e A Salty Dog

PADOVA. Tappa italiana dei Procol Harum il 10 marzo al Gran teatro Geox di Padova. Una delle band leggendarie del panorama internazionale continua ad esibirsi dal vivo dopo aver festeggiato il 50th Anniversary European Tour ed un album, «Novum», nel 2017. Nel 2020 sono programmate una quindicina di date in Europa - tre a Londra, altre in Nord Europa e i tre concerti in Italia a marzo - dove a far da padrona è l'intensa capacità interpretativa di Gary Brooker e dei suoi musicisti.

Il tour italiano rappresenta un'opportunità unica per ascoltare dal vivo la band britannica, che ha contribuito a definire il rock progressivo senza smarrire le proprie radici blues e soul, e che vanta un repertorio di brani memorabili, come Homburg, Conquistador, Pandoràs Box, As strong as Samson, A Salty Dog, A Whiter Shade of Pale (melodie divenute celebri nel nostro Paese anche nelle loro versioni italiane).

Il tour sarà preceduto, a Londra, da un evento speciale: un concerto di raccolta fondi che vede coinvolto Gary Brooker come direttore musicale che coordinerà artisti del calibro di Eric Clapton, Tom Jones, Paul Jones, Rick Wakeman, Cat Stevens/Yusuf Islam, Mike Rutherford, Bonnie Tyler, Paul Young e Zucchero.

Minestra di cavolo nero, fagioli all’occhio e zucca con maltagliati di farro

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi