Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Salsicce ai tartufi e pollo al rum: i cuochi padovani sbancano Jesolo

Griglie roventi, Davide Merigliano e Giuseppe Cantele si sono imposti nella sfida del barbecue 

JESOLO. La tradizione, al momento, prevale sull'innovazione. La coppia padovana composta da Davide Merigliano e Giuseppe Cantele ha vinto la 13esima edizione di Griglie Roventi, il noto evento di barbecue all'aperto andato in scena sabato sera in piazza Torino a Jesolo.

A convincere la giuria un piatto composto da pollo in salsa di rum, salsicce con tartufi, peperoni e cipolla di tropea, costine alla curcuma. Quanto basta per mettere alle spalle le altre 99 coppie in gara per un totale di 200 ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti con meter e loggati

Paywall per contenuti senza meter

JESOLO. La tradizione, al momento, prevale sull'innovazione. La coppia padovana composta da Davide Merigliano e Giuseppe Cantele ha vinto la 13esima edizione di Griglie Roventi, il noto evento di barbecue all'aperto andato in scena sabato sera in piazza Torino a Jesolo.

A convincere la giuria un piatto composto da pollo in salsa di rum, salsicce con tartufi, peperoni e cipolla di tropea, costine alla curcuma. Quanto basta per mettere alle spalle le altre 99 coppie in gara per un totale di 200 cuochi non professionisti.

Al secondo posto Elena Dal Bianco e Manuel Ciot di Fontanelle (Treviso), terzi Giuseppe Masi e Ilaria Baire di Bologna. All'appuntamento non mancava proprio nulla, visto che quest'anno due partecipanti hanno anche inserito degli insetti nella ricetta proposta alla giuria: la coppia ha ottenuto la 23esima posizione, suscitando grande curiosità.

A giudicare i concorrenti una giuria di chef professionisti ed esperti del settore, capitanati dalla foodblogger Angela Maci, che hanno valutato la cottura, il gusto e la preparazione del piatto. Le “armi” erano uguali per tutti: costine, salsicce, coscette di pollo e il barbecue Weber (in omaggio ai concorrenti). L'appuntamento è stato un successo di pubblico e divertimento anche grazie ai vari travestimenti dei concorrenti, in perfetto stile carnevalesco.

Sull’arena di gara si è visto davvero di tutto nel nome della goliardia che da sempre ha caratterizzato Griglie Roventi. Da Asterix e Obelix, vincitori del premio al miglior costume, a Romeo e Giulietta, fino ai clown: Jesolo, oltre ai profumi della carne grigliata, è diventata per una sera anche il set di una grande festa mascherata. Sul palcoscenico Cristiano Militello ed Elisa Bagordo, che hanno animato la piazza.