Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Padova Rock Contest, sabato le semifinali ad Albignasego

La musica dal vivo attende il definitivo passaggio all'aperto, ma nella miscellanea fra eventi estivi e rassegne al chiuso il numero di concerti è davvero elevatissimo

PADOVA. La musica dal vivo attende il definitivo passaggio all'aperto, ma nella miscellanea fra eventi estivi e rassegne al chiuso il numero di concerti è davvero elevatissimo: comincia oggi, martedì, la Risorta Osteria del Refosco di via Cassan, con il Mediterranean Ensemble, mentre ancora folk andrà all'osteria di Fuoriporta, via Tiziano Aspetti, per l'Arcella Folk Fest: sul palco saliranno gli Almudena. La serata si chiuderà alla pizzeria Marechiaro di via Manin, dove eccezionalmente si e ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti con meter e loggati

Paywall per contenuti senza meter

PADOVA. La musica dal vivo attende il definitivo passaggio all'aperto, ma nella miscellanea fra eventi estivi e rassegne al chiuso il numero di concerti è davvero elevatissimo: comincia oggi, martedì, la Risorta Osteria del Refosco di via Cassan, con il Mediterranean Ensemble, mentre ancora folk andrà all'osteria di Fuoriporta, via Tiziano Aspetti, per l'Arcella Folk Fest: sul palco saliranno gli Almudena. La serata si chiuderà alla pizzeria Marechiaro di via Manin, dove eccezionalmente si esibiranno Nicola Marrano ed Elena Tavella.

Il mercoledì porterà il ritorno del Summer Student Festival, Golena San Massimo in via San Massimo, con la controversa doppietta elettropop Myss Keta e Young Signorino.

Giovedì sempre al Summer Student Festival toccherà a The Master Musicians of Jajouka, una formazione da scoprire, mentre il circolo Nadir di piazza Gasparotto vira sul jazz grazie al Masetto Quartet, in linea stilistica con la serata del bar Primavera, via Cernaia, che proporrà invece Les Oncles Francais. Il Ca'Sana di via Santi Fabiano e Sebastiano opterà invece per il folk schietto di Diplomatico e il Collettivo Ninco Nanco, e il Parco della Musica di via Del Pescarotto sarà palco della reunion per la band alternative rock My Tie is Evil.

Si passerà quindi al venerdì, a partire dal Summer Student Festival con la doppietta pop-rock sperimentale The Pop Group e Mamuthones, mentre il Parco della Musica ospiterà il nuovo genere musicale vaporwave, con Tuna Display e Ausloander x Robb Stark; il French Toast Acoustic Duo sarà invece al Berlino, via Ognissanti, mentre il jazz sarà di scena al Maxim di via Montà con Giuliano Perin & South Project e al Parco Buzzaccarini di via San Giacomo a Monselice con Original Straight Jazz Quartet. Ancora rock all'Eclipse di viale Da Vinci a Sant'Angelo di Piove di Sacco con Blind Marmots, Mad Agony e Mano Armata Grind Congraga, al Milan Stardust di via Luxembourg ad Albignasego con Rams e Forgetit, al Piazzola Live, piazza Camerini a Piazzola sul Brenta, con Motion Sickness e Pomata, e al Café Zhivago di via Pontemanco a Due Carrare con Rock Women.

Sabato i Lust for Youth, dance, animeranno il palco del Summer Student Festival, mentre la semifinale del Padova Rock Contest al Milan Stardust vedrà avvicendarsi sul palco Capolinea33, Popslave, Straight Edge, Soul Condition, Backonsunday, Electric Frog Conspiracy, Uemmepi e Campo Magnetico. Il re veneto dell'hip hop, Herman Medrano, sarà poi al Piazzola Live Festival assieme a Black Fingers e Kalibro, seguito dal folk spinto di Zdob si Zdub al Parco della Musica e da quello dei Cantina Malvasia al Parco Cava delle More di Monselice. Al Parco Buzzaccarini, poi, andranno gli Smokey Monkey e i Fuori di Groove, seguiti all'Albatros di via Del Santo a Montegrotto dai Folk Stone, mentre il funky reggae di Al&Jay assieme a Runcrazy sarà al Crilù Café di via Sacro Cuore. Soul, poi, con il trio Matteo Bianco al Café Zhivago, e rock con l'High Rent Duo al Route66 di via Monte Ricco ad Abano Terme, mentre gli Akusma chiuderanno la serata al Galleria46 di viale Del Lavoro a Ponte San Nicolò. Domenica doppietta cantautorale per il Piazzola Live Festival con Francesco Balasso e Patois Brothers, mentre Joe Shamano porterà il suo rock originalissimo al Chiosco di via Ariosto; due serate tributo chiuderanno la settimana, a Vasco Rossi con Gli Havana Club al Legnaro Live Festival e a Zucchero con OI&B all'Albatros live.