Arriva SkyGo Plus, film e serie tv si possono scaricare sul proprio tablet

Arriva SkyGo Plus, film e serie tv si possono scaricare sul proprio tablet
Il nuovo servizio della compagnia di Rupert Murdoch permette di salvare qualsiasi contenuto su pc, tablet e smartphone per guardarli anche quando non si è in Rete. E anche Netflix sta pensando a un servizio del genere
1 minuti di lettura
ROMA - Basta toccare l’icona del download e il gioco in teoria è fatto. SkyGo Plus permette di scaricare su computer, tablet e smartphone, qualsiasi programma, serie tv e film si ha sulla app. Non c’è limite, finché c’è spazio sull’hard disk, si può salvare quel che si vuole per guardarlo anche quando non si è connessi al Web. Sky gioca in anticipo quindi e propone ai suoi clienti quel che i servizi streaming musicali offre da tempo, iniziando da Spotify, battendo sul tempo Netflix che presto farà lo stesso.

Avendo davanti un lungo viaggio in aereo, una vacanza o ancora per risparmiare sul traffico dati quando si è in giro, Sky Go Plus può tornare molto utile. Dalla nostra prova però, appena toccato il tasto download la app si chiude immediatamente. Problemi tecnici dovuti alla fase di test, assicurano da Sky. Questione che verrà risolta appena il servizio diverrà pubblico, dicono.  

Si può interrompere la visione e si può riprenderla esattamente nel momento in cui si vuole. GomorraDexterMad Men o Californication, The Young Pope, WestworldX Factor, oltre allo sport e all’informazione di Sky Tg24: nel complesso si tratta di 40 canali e oltre 3000 titoli on demand. Insomma, tutta la programmazione di Sky accessibile da mobile tramite il proprio abbonamento. Che è poi l'arma migliore di Sky, i contenuti, nei confronti della concorrenza. Dal punto di vista della tecnologia e della semplicità d'uso della app, Sky è ancora indietro rispetto a Netflix e ad Amazon Video che dovrebbe esser lanciato in Italia nei prossimi tempi.

I costi: SkyGo Plus si paga 5 euro al mese a meno che non si abbia il multivision, in quel caso è gratuito. Ma per tutti gli abbonati con almeno un anno di anzianità e che hanno il pacchetto Sky Cinema, il servizio sarà offerto senza costi aggiuntivi fino a giugno 2017 se si attiva entro gennaio.
2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito