In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
Serie A 2022/2023 - Giornata 20

Diretta Bologna - Torino

Domenica 06/11 ore 12:30
Serie A
13ª Giornata
  • 64' R. Orsolini
  • 73' S. Posch
2
1
  • 26' S. Lukic (R)
Cronaca Tabellino
Grazie per aver seguito la diretta di Bologna-Torino e arrivederci ai prossimi appuntamenti con la Serie A.
Dopo essere andato sotto nel primo tempo, il Bologna ribalta il match nella ripresa e porta a casa i tre punti. Partono meglio i padroni di casa, che al 1' vanno vicini al gol con Arnautovic, la cui conclusione da sottomisura viene respinta da Milinkovic-Savic. Al 26', però, è il Torino a passare in vantaggio con il calcio di rigore guadagnato da Miranchuk per fallo di Lucumì e realizzato da Lukic. Nel secondo tempo Thiago Motta cambia la partita con le sostituzioni e al 64' raccoglie i frutti delle sue intuizioni: Vignato crossa sul secondo palo per l'inserimento di Orsolini, che batte Milnkovic-Savic con una conclusione al volo da due passi. Nove minuti più tardi altri due subentrati confezionano la rete del sorpasso di Posch: Lykogiannis crossa sul primo palo, Soriano allunga la traiettoria con la testa e sul secondo palo arriva il numero 2 rossoblù che spinge in rete il pallone del definitivo 2-1.
Terza vittoria consecutiva per il Bologna, che scavalca Empoli e Sassuolo portandosi a 16 punti, uno in meno rispetto a Torino e Salernitana. La squadra di Juric vede interrompersi la striscia di vittorie e incassa la quarta sconfitta stagionale in trasferta.
90'+8'
FISCHIO FINALE: BOLOGNA-TORINO 2-1. I rossoblù ribaltano il match nel secondo tempo con i gol di Orsolini e Posch.
90'+7'
COSA HA SBAGLIATO ORSOLINI! Azione pazzesca di Arnautovic che va via sull'esterno e mette palla in mezzo con una rabona. Orsolini deve solo spingerla in porta ma la spedisce alta da due passi.
90'+6'
Ultima palla dentro per il Torino, anche Milinkvic-Savic all'interno dell'area del Bologna.
90'+5'
AMMONITO Łukasz Skorupski per aver allontanato il pallone.
90'+3'
AMMONITO Mërgim Vojvoda, fallo di frustrazione su Orsolini.
90'+3'
Il Bologna tiene il pallone vicino alla bandierina da ormai quattro minuti.
90'
Segnalati sei minuti di recupero.
89'
RODRIGUEZ RISCHIA L'AUTOGOL! Calcio di punizione battuto sul secondo palo da Lykogiannis, l'ex difensore del Milan anticipa Lucumì ma il suo colpo di testa diventa una conclusione verso la porta di Milinkovic-Savic ed esce di pochissimo.
87'
Quinta sostituzione per il Bologna. Fuori Nicolás Domínguez, dentro Jerdy Schouten.
85'
AMMONITO Samuele Ricci per proteste.
84'
Il Torino non è ancora riuscito ad abbozzare una reazione convinta dopo lo svantaggio. Il Bologna si difende senza rischiare.
81'
Quinta sostituzione per il Torino. FInisce la partita di Alessandro Buongiorno, al suo posto Ricardo Rodríguez.
81'
Quarta sostituzione per il Torino. Wilfried Singo lascia spazio a Demba Seck.
77'
AMMONITO Emanuel Vignato per un fallo ai danni di Ricci.
76'
Torino chiamato alla rimonta nell'ultimo quarto d'ora di partita.
73'
AMMONITO Vanja Milinković-Savić per proteste. Il portiere granata se l'è presa con Giua per un mancato fischio dell'arbitro su un contatto tra Ricci e Orsolini.
73'
GOL! BOLOGNA-Torino 2-1! Rete di Stefan Posch! Lykogiannis crossa sul primo palo, Soriano allunga la traiettoria con la testa e sul secondo palo arriva Posch che spinge in rete il vantaggio rossoblù.
72'
Terzo fuorigioco fischiato a Karamoh, spesso al di là della linea difensiva avversaria.
69'
PILLOLA STATISTICA: Il Torino è rimasto imbattuto in nove delle ultime 10 sfide di Serie A contro il Bologna (3V, 6N), unica eccezione il 2-3 del 16 marzo 2019 all'Olimpico Grande Torino. 
66'
Terza sostituzione per il Torino. Fuori Nikola Vlašić, dentro Nemanja Radonjić.
66'
Seconda sostituzione per il Torino. Fuori Valentino Lazaro, dentro Mërgim Vojvoda.
64'
GOL! BOLOGNA-Torino 1-1! Rete di Riccardo Orsolini! Vignato crossa sul secondo palo per l'inserimento di Orsolini, che batte Milnkovic-Savic con una conclusione al volo da due passi.
62'
VIGNATO! Bella azione del Bologna con Orsolini che mette palla duetro dal fondo trovando il numero 55. Conclusione di prima di Vignato che trova la pronta risposta di Milinkovic-Savic.
58'
Quarta sostituzione per il Bologna. Finisce la partita di Lewis Ferguson, al suo posto Roberto Soriano.
58'
Terza sostituzione per il Bologna. Michel Aebischer lascia spazio a Riccardo Orsolini.
57'
Azione personale di Karamoh, che si allarga sulla sinistra, rientra sul destro e calcia verso il secondo palo, non trovando però la porta.
55'
MIRANCHUK! Il Toro recupera palla sulla trequarti e il russo combina con Karamoh al limite. L'ex Atalanta riceve e prova un mancino di prima che esce di poco.
54'
Ritmo sempre basso. Il Bologna non riesce ad accelerare.
51'
Miranchuk tocca per Vlasic che, al limite dell'area, prova la conclusione. Deviazione di Soumaoro e calcio d'angolo per il Torino.
49'
Inizio di secondo tempo sulla falsa riga del primo. Equilibrio e gioco poco fluido al Dall'Ara.
46'
SI RIPARTE! Comincia il secondo tempo di Bologna-Torino.
46'
Seconda sostituzione per il Bologna. Esce Andrea Cambiaso, entra Charalampos Lykogiannis.
46'
Prima sostituzione per il Bologna. Fuori Musa Barrow, dentro Emanuel Vignato.
Thiago Motta non può essere soddisfatto del primo tempo dei suoi, che hanno faticato moltissimo a rendersi pericolosi dalle parti di Milinkovic-Savic. Per questo motivo l'ex allenatore dello Spezia potrebbe pensare a Soriano e Orsolini al posto di Dominguez e di un finora spento Barrow. Prestazione ordinata, invece, del Torino, che dopo essere passato in vantaggio si è difeso senza soffrire. Nel secondo tempo la velocità di Radonjic potrebbe essere utile negli spazi lasciati da un Bologna che necessariamente dovrà scoprirsi di più.
Partita tattica ed equilibrata al Dall'Ara, dove il Torino è in vantaggio sul Bologna grazie al calcio di rigore guadagnato da Miranchuk per il fallo di Lucumì e trasformato con freddezza da Lukic al 26'. I rossoblù hanno una sola occasione in tutto il primo tempo, al 1', con la conclusione al volo di Arnautovic su assist di Barrow respinta da Milinkovic-Savic. Da segnalare anche l'infortunio di Pellegri, sostituito da Karamoh per una distorsione alla caviglia dopo il primo scatto effettuato.
45'+5'
FINE PRIMO TEMPO: Bologna-Torino 0-1. Decide il calcio di rigore realizzato da Lukic.
45'+3'
Calcio di punizione insidioso di Lazaro, Skorupski esce e allontana con i pugni.
45'
Ci saranno quattro minuti di recupero.
43'
Molti errori tecnici in questo momento per il Bologna, che non riesce a sviluppare il suo gioco in modo fluido.
40'
Posch recupera un pallone sulla trequarti e serve Dominguez che calcia di prima con il sinistro. Conclusione larga.
37'
Buona giocata di Singo, che vince il duello con Cambiaso e prova la conclusione a incrociare. Tiro debole, blocca Skorupski.
35'
Barrow crossa dalla trequarti, ma centra in pieno Buongiorno. Palla che finisce in fallo laterale.
32'
Il Bologna prova a reagire dopo il gol subito, mentre il Torino si compatta e attende nella sua metà campo.
29'
Ferguson fa passare un pallone basso in mezzo all'area, Aranutovic non ci arriva e la difesa del Torino riesce a liberare.
26'
GOL! Bologna-TORINO 0-1! Rete di Saša Lukić! Il numero 10 incrocia la conclusione, Skorupski intuisce ma non riesce a intercettare.
23'
AMMONITO Jhon Lucumí in occasione del calcio di rigore concesso da Giua.
23'
CALCIO DI RIGORE PER IL TORINO! MIlinkovic-Savic rinvia per Miranchuk che aggancia alla grande il pallone, entra in area e si fa atterrare da Lucumì.
21'
Regna l'equilibrio al Dall'Ara. Le due squadre si stanno annullando, combattendo soprattutto a centrocampo.
18'
Buon momento per il Toro, che sta tenendo il Bologna nella sua metà campo.
15'
PILLOLA STATISTICA: Bologna e Torino hanno pareggiato tutte le ultime cinque sfide di Serie A al Dall'Ara - più in generale l'ultimo successo esterno per i granata contro gli emiliani risale all'aprile 2016, 1-0 firmato da Andrea Belotti al 93º minuto. 
12'
Il campo del Dall'Ara non sembra essere in perfette condizioni. Diversi giocatori sono sono già scivolati.
9'
Dominguez si ritrova un pallone al limite dell'area, controlla e calcia con il destro. Conclusione centrale, blocca Skorupski.
7'
Barrow e Cambiaso provano a combinare sull'esterno ma il gambiano non controlla bene e il pallone si perde sul fondo.
4'
Prima sostituzione per il Torino. Non ce la fa Pietro Pellegri, al suo posto Yann Karamoh.
4'
Problemi fisici per Pellegri. Il numero 11 del Torino si è fatto male scattando al momento del calcio d'inizio.
1'
SUBITO GRANDE OCCASIONE PER ARNAUTOVIC! Barrow crossa per l'inserimento dell'austriaco che da distanza ravvicinata batte al volo, ma trova la grande opposizione di Milinkovic-Savic.
1'
CALCIO D'INIZIO! Comincia Bologna-Torino. Il primo pallone del match è giocato dai rossoblù.
Quasi tutto pronto allo Stadio Dall'Ara. Tra pochi minuti l'arbitro Antonio Giua darà il via al match.
Juric conferma integralmente la formazione schierata nell'ultima sfida contro il Milan. Confermato Buongiorno sul centrosinistra difensivo, ancora panchina per Rodriguez. Lazaro vince il ballottaggio con Vojvoda, mentre al centro dell'attacco c'è di nuovo Pellegri. Ancora infortunato Sanabria.
Thiago Motta ritrova il suo totem Marko Arnautovic al centro dell'attacco dopo l'assenza contro il Monza. L'austriaco è l'unico volto nuovo in campo rispetto all'ultima formazione schierata. Conferme per Ferguson in mezzo al campo e per Aebischer e Barrow sugli esterni. Panchina per Orsolini e Soriano.
FORMAZIONI UFFICIALI: Il Torino si schiera in campo con un 3-4-2-1: Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Lukic, Ricci, Lazaro; Miranchuk, Vlasic; Pellegri. A disposizione: Berisha, Fiorenza, Zima, Rodriguez, Vojvoda, Ilkhan, Garbett, Bayeye, Adopo, Radonjic, Seck, Karamoh.
FORMAZIONI UFFICIALI: Il Bologna si schiera in campo con un 4-2-3-1: Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso; Medel, Ferguson; Aebischer, Dominguez, Barrow; Arnautovic. A disposizione: Bardi, Bagnolini, Sosa, De Silvestri, Lykogiannis, Moro, Schouten, Soriano, Vignato, Orsolini, Sansone, Zirkzee.
I granata, noni in classifica a quota 17, sono lontani sei punti dalla zona Europa. Anche il Torino viene da due vittorie consecutive di prestigio, contro Udinese e Milan. Bilancio in perfetta parità, infine, nelle gare giocate in trasferta: tre vittorie e tre sconfitte.
Quattro punti dividono il Bologna di Thiago Motta dal Torino di Ivan Juric. I rossoblù sono tredicesimi in classifica con 13 punti, sette in più rispetto alla Sampdoria terzultima. I felsinei sono reduci da due vittorie consecutive contro Lecce e Monza, mentre sul campo del Dall'Ara hanno conquistato due successi, tre pareggi e una sola sconfitta.
Buongiorno e benvenuti alla diretta scritta di Bologna-Torino, gara valida per la tredicesima giornata di Serie A.
Bologna
28
L. Skorupski
20
M. Aebischer
50
Andrea Cambiaso
26
Jhon Lucumí
5
Adama Soumaoro
3
S. Posch
17
G. Medel
8
Nicolás Domínguez
9
M. Arnautovic
19
Lewis Ferguson
99
M. Barrow
Panchina
29
L. De Silvestri
21
R. Soriano
1
F. Bardi
10
N. Sansone
22
C. Lykogiannis
6
N. Moro
7
R. Orsolini
30
Jerdy Schouten
55
E. Vignato
11
Joshua Zirkzee
4
Joaquín Sosa
23
Nicola Bagnolini
Torino
32
V. Milinkovic-Savic
17
W. S. Singo
19
V. Lazaro
4
A. Buongiorno
3
P. Schuurs
26
K. Djidji
10
S. Lukic
28
Samuele Ricci
11
P. Pellegri
59
A. Miranchuk
16
N. Vlasic
Panchina
1
E. Berisha
13
R. Rodríguez
7
Y. Karamoh
49
N. Radonjic
27
M. Vojvoda
21
Michel Ndary Adopo
6
David Zima
36
Matthew Garbett
23
Demba Seck
2
Brian Bayeye
14
Emirhan Ilkhan
73
Matteo Fiorenza
Cronaca
Grazie per aver seguito la diretta di Bologna-Torino e arrivederci ai prossimi appuntamenti con la Serie A.
Dopo essere andato sotto nel primo tempo, il Bologna ribalta il match nella ripresa e porta a casa i tre punti. Partono meglio i padroni di casa, che al 1' vanno vicini al gol con Arnautovic, la cui conclusione da sottomisura viene respinta da Milinkovic-Savic. Al 26', però, è il Torino a passare in vantaggio con il calcio di rigore guadagnato da Miranchuk per fallo di Lucumì e realizzato da Lukic. Nel secondo tempo Thiago Motta cambia la partita con le sostituzioni e al 64' raccoglie i frutti delle sue intuizioni: Vignato crossa sul secondo palo per l'inserimento di Orsolini, che batte Milnkovic-Savic con una conclusione al volo da due passi. Nove minuti più tardi altri due subentrati confezionano la rete del sorpasso di Posch: Lykogiannis crossa sul primo palo, Soriano allunga la traiettoria con la testa e sul secondo palo arriva il numero 2 rossoblù che spinge in rete il pallone del definitivo 2-1.
Terza vittoria consecutiva per il Bologna, che scavalca Empoli e Sassuolo portandosi a 16 punti, uno in meno rispetto a Torino e Salernitana. La squadra di Juric vede interrompersi la striscia di vittorie e incassa la quarta sconfitta stagionale in trasferta.
90'+8'
FISCHIO FINALE: BOLOGNA-TORINO 2-1. I rossoblù ribaltano il match nel secondo tempo con i gol di Orsolini e Posch.
90'+7'
COSA HA SBAGLIATO ORSOLINI! Azione pazzesca di Arnautovic che va via sull'esterno e mette palla in mezzo con una rabona. Orsolini deve solo spingerla in porta ma la spedisce alta da due passi.
90'+6'
Ultima palla dentro per il Torino, anche Milinkvic-Savic all'interno dell'area del Bologna.
90'+5'
AMMONITO Łukasz Skorupski per aver allontanato il pallone.
90'+3'
AMMONITO Mërgim Vojvoda, fallo di frustrazione su Orsolini.
90'+3'
Il Bologna tiene il pallone vicino alla bandierina da ormai quattro minuti.
90'
Segnalati sei minuti di recupero.
89'
RODRIGUEZ RISCHIA L'AUTOGOL! Calcio di punizione battuto sul secondo palo da Lykogiannis, l'ex difensore del Milan anticipa Lucumì ma il suo colpo di testa diventa una conclusione verso la porta di Milinkovic-Savic ed esce di pochissimo.
87'
Quinta sostituzione per il Bologna. Fuori Nicolás Domínguez, dentro Jerdy Schouten.
85'
AMMONITO Samuele Ricci per proteste.
84'
Il Torino non è ancora riuscito ad abbozzare una reazione convinta dopo lo svantaggio. Il Bologna si difende senza rischiare.
81'
Quinta sostituzione per il Torino. FInisce la partita di Alessandro Buongiorno, al suo posto Ricardo Rodríguez.
81'
Quarta sostituzione per il Torino. Wilfried Singo lascia spazio a Demba Seck.
77'
AMMONITO Emanuel Vignato per un fallo ai danni di Ricci.
76'
Torino chiamato alla rimonta nell'ultimo quarto d'ora di partita.
73'
AMMONITO Vanja Milinković-Savić per proteste. Il portiere granata se l'è presa con Giua per un mancato fischio dell'arbitro su un contatto tra Ricci e Orsolini.
73'
GOL! BOLOGNA-Torino 2-1! Rete di Stefan Posch! Lykogiannis crossa sul primo palo, Soriano allunga la traiettoria con la testa e sul secondo palo arriva Posch che spinge in rete il vantaggio rossoblù.
72'
Terzo fuorigioco fischiato a Karamoh, spesso al di là della linea difensiva avversaria.
69'
PILLOLA STATISTICA: Il Torino è rimasto imbattuto in nove delle ultime 10 sfide di Serie A contro il Bologna (3V, 6N), unica eccezione il 2-3 del 16 marzo 2019 all'Olimpico Grande Torino. 
66'
Terza sostituzione per il Torino. Fuori Nikola Vlašić, dentro Nemanja Radonjić.
66'
Seconda sostituzione per il Torino. Fuori Valentino Lazaro, dentro Mërgim Vojvoda.
64'
GOL! BOLOGNA-Torino 1-1! Rete di Riccardo Orsolini! Vignato crossa sul secondo palo per l'inserimento di Orsolini, che batte Milnkovic-Savic con una conclusione al volo da due passi.
62'
VIGNATO! Bella azione del Bologna con Orsolini che mette palla duetro dal fondo trovando il numero 55. Conclusione di prima di Vignato che trova la pronta risposta di Milinkovic-Savic.
58'
Quarta sostituzione per il Bologna. Finisce la partita di Lewis Ferguson, al suo posto Roberto Soriano.
58'
Terza sostituzione per il Bologna. Michel Aebischer lascia spazio a Riccardo Orsolini.
57'
Azione personale di Karamoh, che si allarga sulla sinistra, rientra sul destro e calcia verso il secondo palo, non trovando però la porta.
55'
MIRANCHUK! Il Toro recupera palla sulla trequarti e il russo combina con Karamoh al limite. L'ex Atalanta riceve e prova un mancino di prima che esce di poco.
54'
Ritmo sempre basso. Il Bologna non riesce ad accelerare.
51'
Miranchuk tocca per Vlasic che, al limite dell'area, prova la conclusione. Deviazione di Soumaoro e calcio d'angolo per il Torino.
49'
Inizio di secondo tempo sulla falsa riga del primo. Equilibrio e gioco poco fluido al Dall'Ara.
46'
SI RIPARTE! Comincia il secondo tempo di Bologna-Torino.
46'
Seconda sostituzione per il Bologna. Esce Andrea Cambiaso, entra Charalampos Lykogiannis.
46'
Prima sostituzione per il Bologna. Fuori Musa Barrow, dentro Emanuel Vignato.
Thiago Motta non può essere soddisfatto del primo tempo dei suoi, che hanno faticato moltissimo a rendersi pericolosi dalle parti di Milinkovic-Savic. Per questo motivo l'ex allenatore dello Spezia potrebbe pensare a Soriano e Orsolini al posto di Dominguez e di un finora spento Barrow. Prestazione ordinata, invece, del Torino, che dopo essere passato in vantaggio si è difeso senza soffrire. Nel secondo tempo la velocità di Radonjic potrebbe essere utile negli spazi lasciati da un Bologna che necessariamente dovrà scoprirsi di più.
Partita tattica ed equilibrata al Dall'Ara, dove il Torino è in vantaggio sul Bologna grazie al calcio di rigore guadagnato da Miranchuk per il fallo di Lucumì e trasformato con freddezza da Lukic al 26'. I rossoblù hanno una sola occasione in tutto il primo tempo, al 1', con la conclusione al volo di Arnautovic su assist di Barrow respinta da Milinkovic-Savic. Da segnalare anche l'infortunio di Pellegri, sostituito da Karamoh per una distorsione alla caviglia dopo il primo scatto effettuato.
45'+5'
FINE PRIMO TEMPO: Bologna-Torino 0-1. Decide il calcio di rigore realizzato da Lukic.
45'+3'
Calcio di punizione insidioso di Lazaro, Skorupski esce e allontana con i pugni.
45'
Ci saranno quattro minuti di recupero.
43'
Molti errori tecnici in questo momento per il Bologna, che non riesce a sviluppare il suo gioco in modo fluido.
40'
Posch recupera un pallone sulla trequarti e serve Dominguez che calcia di prima con il sinistro. Conclusione larga.
37'
Buona giocata di Singo, che vince il duello con Cambiaso e prova la conclusione a incrociare. Tiro debole, blocca Skorupski.
35'
Barrow crossa dalla trequarti, ma centra in pieno Buongiorno. Palla che finisce in fallo laterale.
32'
Il Bologna prova a reagire dopo il gol subito, mentre il Torino si compatta e attende nella sua metà campo.
29'
Ferguson fa passare un pallone basso in mezzo all'area, Aranutovic non ci arriva e la difesa del Torino riesce a liberare.
26'
GOL! Bologna-TORINO 0-1! Rete di Saša Lukić! Il numero 10 incrocia la conclusione, Skorupski intuisce ma non riesce a intercettare.
23'
AMMONITO Jhon Lucumí in occasione del calcio di rigore concesso da Giua.
23'
CALCIO DI RIGORE PER IL TORINO! MIlinkovic-Savic rinvia per Miranchuk che aggancia alla grande il pallone, entra in area e si fa atterrare da Lucumì.
21'
Regna l'equilibrio al Dall'Ara. Le due squadre si stanno annullando, combattendo soprattutto a centrocampo.
18'
Buon momento per il Toro, che sta tenendo il Bologna nella sua metà campo.
15'
PILLOLA STATISTICA: Bologna e Torino hanno pareggiato tutte le ultime cinque sfide di Serie A al Dall'Ara - più in generale l'ultimo successo esterno per i granata contro gli emiliani risale all'aprile 2016, 1-0 firmato da Andrea Belotti al 93º minuto. 
12'
Il campo del Dall'Ara non sembra essere in perfette condizioni. Diversi giocatori sono sono già scivolati.
9'
Dominguez si ritrova un pallone al limite dell'area, controlla e calcia con il destro. Conclusione centrale, blocca Skorupski.
7'
Barrow e Cambiaso provano a combinare sull'esterno ma il gambiano non controlla bene e il pallone si perde sul fondo.
4'
Prima sostituzione per il Torino. Non ce la fa Pietro Pellegri, al suo posto Yann Karamoh.
4'
Problemi fisici per Pellegri. Il numero 11 del Torino si è fatto male scattando al momento del calcio d'inizio.
1'
SUBITO GRANDE OCCASIONE PER ARNAUTOVIC! Barrow crossa per l'inserimento dell'austriaco che da distanza ravvicinata batte al volo, ma trova la grande opposizione di Milinkovic-Savic.
1'
CALCIO D'INIZIO! Comincia Bologna-Torino. Il primo pallone del match è giocato dai rossoblù.
Quasi tutto pronto allo Stadio Dall'Ara. Tra pochi minuti l'arbitro Antonio Giua darà il via al match.
Juric conferma integralmente la formazione schierata nell'ultima sfida contro il Milan. Confermato Buongiorno sul centrosinistra difensivo, ancora panchina per Rodriguez. Lazaro vince il ballottaggio con Vojvoda, mentre al centro dell'attacco c'è di nuovo Pellegri. Ancora infortunato Sanabria.
Thiago Motta ritrova il suo totem Marko Arnautovic al centro dell'attacco dopo l'assenza contro il Monza. L'austriaco è l'unico volto nuovo in campo rispetto all'ultima formazione schierata. Conferme per Ferguson in mezzo al campo e per Aebischer e Barrow sugli esterni. Panchina per Orsolini e Soriano.
FORMAZIONI UFFICIALI: Il Torino si schiera in campo con un 3-4-2-1: Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Lukic, Ricci, Lazaro; Miranchuk, Vlasic; Pellegri. A disposizione: Berisha, Fiorenza, Zima, Rodriguez, Vojvoda, Ilkhan, Garbett, Bayeye, Adopo, Radonjic, Seck, Karamoh.
FORMAZIONI UFFICIALI: Il Bologna si schiera in campo con un 4-2-3-1: Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso; Medel, Ferguson; Aebischer, Dominguez, Barrow; Arnautovic. A disposizione: Bardi, Bagnolini, Sosa, De Silvestri, Lykogiannis, Moro, Schouten, Soriano, Vignato, Orsolini, Sansone, Zirkzee.
I granata, noni in classifica a quota 17, sono lontani sei punti dalla zona Europa. Anche il Torino viene da due vittorie consecutive di prestigio, contro Udinese e Milan. Bilancio in perfetta parità, infine, nelle gare giocate in trasferta: tre vittorie e tre sconfitte.
Quattro punti dividono il Bologna di Thiago Motta dal Torino di Ivan Juric. I rossoblù sono tredicesimi in classifica con 13 punti, sette in più rispetto alla Sampdoria terzultima. I felsinei sono reduci da due vittorie consecutive contro Lecce e Monza, mentre sul campo del Dall'Ara hanno conquistato due successi, tre pareggi e una sola sconfitta.
Buongiorno e benvenuti alla diretta scritta di Bologna-Torino, gara valida per la tredicesima giornata di Serie A.

Formazioni

Bologna
28
L. Skorupski
20
M. Aebischer
50
Andrea Cambiaso
26
Jhon Lucumí
5
Adama Soumaoro
3
S. Posch
17
G. Medel
8
Nicolás Domínguez
9
M. Arnautovic
19
Lewis Ferguson
99
M. Barrow
Panchina
29
L. De Silvestri
21
R. Soriano
1
F. Bardi
10
N. Sansone
22
C. Lykogiannis
6
N. Moro
7
R. Orsolini
30
Jerdy Schouten
55
E. Vignato
11
Joshua Zirkzee
4
Joaquín Sosa
23
Nicola Bagnolini
Torino
32
V. Milinkovic-Savic
17
W. S. Singo
19
V. Lazaro
4
A. Buongiorno
3
P. Schuurs
26
K. Djidji
10
S. Lukic
28
Samuele Ricci
11
P. Pellegri
59
A. Miranchuk
16
N. Vlasic
Panchina
1
E. Berisha
13
R. Rodríguez
7
Y. Karamoh
49
N. Radonjic
27
M. Vojvoda
21
Michel Ndary Adopo
6
David Zima
36
Matthew Garbett
23
Demba Seck
2
Brian Bayeye
14
Emirhan Ilkhan
73
Matteo Fiorenza