Impresa del Cittadella a Marassi: 2-1 sulla Samp
Magrassi e Branca regalano i tre punti e il settimo posto ai granata. I blucerchiati di Pirlo alla terza sconfitta interna di fila
Diego Zilio
L'esultanza di Branca (Editoriale report)
Marassi è lo stadio delle imprese granata. Dopo la vittoria dell’anno scorso sul Genoa ecco lo strepitoso bis a spese della Sampdoria, con i 20 mila spettatori sugli spalti che alla fine fischiano di rabbia gli uomini di Pirlo, al terzo stop interno di fila: Magrassi e Branca ribaltano il match, consegnando al Cittadella il secondo successo in campionato e il settimo posto in Serie B.
Nei primi 25 minuti c’è solo il Citta. La squadra di Gorini pressa in modo forsennato e va vicina al gol almeno quattro volte, due con Pittarello, e una a testa con Tessiore e Vita. A colpire è però la Samp, che sfrutta la prima occasione buona in chiusura di frazione a coronamento di un’azione insistita, con La Gumina che aggancia il cross di Verre, beffa Frare e fulmina Kastrati.

Ma il Citta non si scoraggia e non cambia atteggiamento. Cambia un uomo, invece, Carissoni, che entra e pesca subito Magrassi sul primo palo, con l’attaccante bravo ad anticipare Giordano. Tocca a Pavan, da corner, scaldare le mani a Stankovic, prima della conclusione in perfetta coordinazione di Branca, che punisce la Sampdoria con un mancino al volo angolato.
Ai liguri non bastano 7 minuti di recupero, con un unico brivido per Kastrati proprio allo scadere.
I commenti dei lettori