Cittadella, brutto ko in casa con il Perugia: 0-2
Il margine sulla zona playout si riduce ad appena un paio di lunghezze
Diego Zilio
Occasione per Carriero, respinta dal portiere del Perugia (foto Piran)
La gara che doveva servire a mettere la salvezza in cassaforte si rivela un incubo. Il Perugia passa infatti per 2-0 al Tombolato, con la squadra di Gorini (in tribuna perché squalificato, Musso al suo posto) che non vince da quattro giornate, nelle quali ha raccolto appena due punti. E ora il margine sulla zona playout si riduce ad appena un paio di lunghezze.
Il Citta ha subito l’occasione per sbloccarla, con Carriero che, a tu per tu con Gori, non lo trafigge. Anche Maistrello di testa ha una buona occasione, ma a passare sono gli uomini di Castori, che nella ripresa in due minuti sbloccano e chiudono il match approfittando di un blackout granata. Decisivo l’ex granata Di Carmine, che taglia bene in area e sfrutta l’imbucata di Matos: Kastrati non arriva sul pallone ed è 1-0 al 51’. Due giri di lancette dopo, Casasola stacca di testa su corner e raddoppia.
La partita è in cassaforte, entrano anche Asencio, Ambrosino, Embalo e Varela, il risultato però non cambia. E alla pausa per gli impegni della Nazionale il Citta arriva nel peggiore dei modi.
I commenti dei lettori