In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Ternana fulminata due volte da Crociati. Il Cittadella sorride in trasferta

Umbri avanti e poi in dieci per il rosso a Proietti. La rete della vittoria in pieno recupero. Secondo successo di fila e squadra a metà strada tra playoff e playout

diego zilio
1 minuto di lettura

Giovanni Crociata festeggiato dai compagni

 

Un piede magico, due gol uno più bello dell’altro. È ancora Giovanni Crociata l’uomo in più del Cittadella. È lui, con una doppietta sontuosa, a regalare agli uomini di Gorini il secondo successo consecutivo in Serie B, stavolta superando per 2-1 la Ternana allo Stadio Liberati.

I granata salgono così a quota 33 punti, esattamente a metà strada tra zona playout e zona playoff, distanti entrambe quattro lunghezze.

La grande paura sembra essere alle spalle. Primo tempo così così, chiuso sotto di un gol: Defendi dalla fascia destra crossa al centro per Donnarumma, che fa da sponda per l’accorrente Diakité, è 1-0 per i padroni di casa, mentre Partipilo ha un paio di occasioni per raddoppiare, colpendo anche un palo.

Ripresa in cui a fare da spartiacque è l’espulsione di Proietti, che rifila un calcio in faccia a Giraudo. Come contro la Reggina una settimana prima, con l’uomo in più il Citta diventa dominante e prende il possesso della partita.

E Crociata è il suo profeta: il pareggio arriva inventandosi una traiettoria morbida da fermo, il 2-1 in pieno recupero, su punizione da oltre 30 metri. Sono sei centri (record in campionato per lui) in sette partite. E mercoledì si torna in campo, nel turno serale col Brescia al Tombolato, alla ricerca del tris.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

I commenti dei lettori