Il Padova non passa a Salò: 0-0 in casa della Feralpi
Nella ripresa due buone occasioni per Vasic e Liguori, i biancoscudati restano undicesimi
Stefano Volpe
Il Padova pareggia anche sul campo della Feralpi Salò e Vincenzo Torrente si conferma mister X, mantenendo la propria imbattibilità sulla panchina biancoscudata, grazie a cinque pareggi e due vittorie.
Lo 0-0 maturato al Turina conferma la ritrova solidità del Padova, ma anche la cronica difficoltà nell’andare a segno.
Una gara dai due volti, meglio i gardesani nel primo tempo, più sciolti gli ospiti nella ripresa. Il match parte a ritmi bassi, prima che sia la Feralpi Salò ad accendersi con un guizzo di Siligardi, il cui sinistro dal limite sbatte sul palo. Un’occasione che dà coraggio ai padroni di casa che attaccano con più costanza nella seconda parte del primo tempo, sfiorando il vantaggio nel finale con un colpo di testa di Legati di poco a lato.
Il Padova, al contrario, fatica a rendersi pericoloso, si difende con ordine ma ha poche idee in fase offensiva. La ripresa comincia seguendo lo stesso canovaccio, anche se al primo contropiede utile i biancoscudati vanno vicinissimi al vantaggio con un colpo di testa del solito Vasic, sventato da un ottimo intervento del portiere di casa.
Grazie anche ai campi di Torrente, che inserisce la vivacità di Russini e Radrezza, il Padova si fa più intraprendente, alza il baricentro e crea qualche grattacapo alla retroguardia avversaria. Ma il gol non arriva e i biancoscudati continuano a stazionare a metà classifica.
Prossimo appuntamento domenica all’Euganeo contro la Pergolettese.
I commenti dei lettori