In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Colpo grosso del Cittadella a Pisa: 2-1

I granata fermano l’imbattibilità dei nerazzurri dopo 14 turni di fila, grazie alle reti di Mastrantonio e del nuovo acquisto Crociata

Diego Zilio
Aggiornato alle 1 minuto di lettura

L'esultanza di Valerio Mastrantonio dopo il gol (foto Editoriale Report) 

 

La sterzata tanto attesa arriva subito. Alla prima partita del 2023 il Cittadella passa per 2-1 a Pisa, interrompendo dopo 14 giornate la striscia positiva della squadra di D’Angelo e ritrovando quel successo che mancava dall’1-0 al Genoa del 4 dicembre. In attesa che si completi il turno, la formazione di Gorini abbandona la zona retrocessione, raggiungendo, almeno momentaneamente, quella playout, in Serie B. Primo tempo perfetto dell’undici granata, che si porta al doppio vantaggio con i centri di Mastrantonio (prima rete fra i cadetti per lui, che sblocca la gara con un sinistro di controbalzo a sfruttare una sponda di Asencio) e di Crociata, che si inventa un siluro imprendibile dai 25 metri.

Proprio Crociata è uno dei due nuovi acquisti mandati subito in campo (l’altro è Salvi, mentre Maistrello entrerà nella ripresa) ed è probabilmente il migliore in campo. Il Citta sfiora il raddoppio un paio di volte con Varela, ma soffre la reazione toscana, incassando l’1-2 di Morutan al 60’. A quel punto, però, Perticone e soci reagiscono, tenendo bene il campo. Polemiche nel recupero per un rigore prima dato e poi tolto dal Var (il braccio di Crociata era attaccato al corpo), mentre Kastrati in uscita su Morutan evita il pareggio beffa al minuto 97, blindando tre punti fondamentali in chiave salvezza.

I commenti dei lettori