Calcio Padova, la vittoria è un tabù: un altro pareggio in casa con l’Arzignano
Vanno a segno Liguori e Russini. Ma i biancoscudati scivolano al sesto posto, a meno quattro dalla vetta occupata da Renate e Pordenone
Stefano Volpe
Il gol di Liguori
Il Padova non riesce più a vincere in casa in campionato e contro l’Arzignano arriva un altro pareggio. Allo stadio Euganeo finisce 2-2 e la formazione di Bruno Caneo manca ancora un’occasione per ricucire le distanze dalla vetta della classifica.
Nel primo tempo il Padova staziona costantemente nella metà campo avversaria, colleziona calci d’angolo ma non è preciso nelle conclusioni. Così, mentre la manovra biancoscudata si affievolisce, ne approfitta l’Arzignano che passa in vantaggio al 41’ con un bel destro a giro da limite di Cester.
La squadra di Caneo ha il merito di reagire immediatamente, trovando il pareggio allo scadere del primo tempo con una spaccata sottomisura di Liguori su cross di Dezi. Nella ripresa il Padova accelera e trova il vantaggio dopo un’azione insistita del neoentrato Russini che si guadagna un calcio di rigore.
Dal dischetto Liguori sigla la propria doppietta. Ma come accaduto nella scorsa trasferta di Piacenza, i biancoscudati non riescono a difendere il vantaggio e al 29’ subiscono il gol di Fyda che si infila tra le maglie della difesa a supera Donnarumma con un pallonetto. Il Padova scivola così al sesto posto a meno quattro dalla vetta occupata da Renate e Pordenone.
I commenti dei lettori