Il Padova batte l’Imolese e passa il turno in Coppa Italia
Basta un gol di Bifulco, uno dei giocatori fuori lista in campionato, per decidere l’incontro: agli ottavi sfida al Gubbio
Stefano Volpe
Il Padova sconfigge 1-0 l’Imolese allo stadio Euganeo al debutto nella Coppa Italia di Serie C e si guadagna l’accesso agli ottavi di finale, dove incontrerà il Gubbio tra due settimane. A decidere l’incontro un gol di Alfredo Bifulco al 20’ della ripresa.
Proprio Bifulco, assieme a Busellato, Terrani e Monaco, è uno dei quattro giocatori fuori lista in campionato che sono stati ripescati per l’impegno di Coppa. Ma che, nonostante la buona prestazione contro l’Imolese, non verranno reintegrati e finiranno sul mercato a gennaio. Missione compiuta per un Padova che passa il turno, nonostante avesse la testa rivolta al campionato, come dimostra una formazione imbottita di Primavera.
Caneo ha tenuto in tribuna tutti i giocatori destinati a scendere in campo domenica prossima contro l’Arzignano, ma è riuscito lo stesso a proporre un Padova quantomeno dignitoso. Nel primo tempo i biancoscudati hanno fatto la partita pur senza sfondare. Nella ripresa è arrivato il gol di Bifulco, bravo a insaccare di prima intenzione un cross di Miccoli dalla sinistra.
L’Imolese ha provato in tutti i modi a pareggiare ma è stata anche sfortunata, trovando sulla sua strada prima Gasbarro che ha salvato sulla linea un pallonetto di De Feo, quindi Zanellati che ha tolto dall’incrocio un colpo di testa di Zanon a tempo scaduto, risparmiando ai pochi spettatori dell’Euganeo i tempi supplementari.
I commenti dei lettori