In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Covid: più di tre positivi a Siena, rinviato il match con la Pallavolo Padova

Il virus colpisce nella formazione toscana: slitta il match previsto sabato sera alla Kioene Arena per la sesta giornata di Superlega

D.Z.
1 minuto di lettura

Sembrava un capitolo chiuso e invece ecco che si riaffacciano i rinvii. La causa è la stessa che ha funestato le ultime due stagioni: il Covid. E le prime “vittima”, stavolta, sono Pallavolo Padova ed Emma Villas Aubay Siena.

Nello specifico sono risultati positivi più di tre giocatori della formazione toscana, il che ha spinto la Lega Volley a rinviare a data da destinarsi il match di sabato (e che, tra l’altro, doveva pure andare in onda in diretta Rai Sport), valido per la sesta giornata della Superlega.

Nella stessa nota con cui annunciava questo rinvio, la Lega ha anche comunicato che saltano pure due gare in A3, Ortona-Marcianise, che doveva essere disputata ieri sera e che è saltata all’ultimo, e Marcianise-Tuscania di domenica. Insomma, l’incubo Covid torna a materializzarsi e a fermare la pallavolo, dopo che le avvisaglie, per quanto riguarda Siena, si erano già avute domenica, quando due suoi atleti erano rimasti in albergo non partecipando alla trasferta di Cisterna.

I bianconeri non potranno così cavalcare l’onda dell’entusiasmo derivante dalla scorribanda di Taranto di domenica scorsa, un 3-2 esterno che ha soddisfatto coach Jacopo Cuttini: «Quella in Puglia è stata una vittoria frutto della mentalità che stiamo creando settimana dopo settimana: non dobbiamo mai mollare, qualsiasi sia il risultato e al di là di come stiamo giocando. Ci abbiamo creduto nonostante fossimo a un passo dalla sconfitta, ci siamo sollevati e abbiamo alzato il livello. Ora dobbiamo continuare così già dalla prossima partita».

Che, nello specifico - a meno di ulteriori imprevisti - diventa quella con Milano, alla Kioene Arena, domenica 13 novembre. 

I commenti dei lettori