In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Calcio Padova, beffa in casa: il Novara vince nei minuti di recupero

I biancoscudati, che prima della gara avevano messo la vetta nel mirino, scivolano al quarto posto nel girone A di Serie C

Stefano Volpe
1 minuto di lettura

Il Padova cade contro il Novara e incappa nella prima sconfitta casalinga stagionale. I piemontesi si impongono per 2-1, con un gol all’ultimo respiro di Rocca che suona di beffa per l’intero stadio Euganeo. Una sconfitta forse immeritata per il Padova che però è sembrato finire troppo presto la benzina, dopo aver trovato il pareggio a inizio ripresa con Ceravolo. E così i biancoscudati, che prima della gara avevano messo la vetta nel mirino, scivolano al quarto posto nel girone A di Serie C. Il Padova parte subito all’attacco, imprime ritmi alti e aggredisce il Novara. Ma la grande mole di gioco produce solo un paio di tiri a lato di Cretella e qualche spunto non concretizzato da Piovanello.

Così la formazione piemontese è brava ad attutire il colpo e a rispondere, portandosi in vantaggio all’improvviso. Al 29’ Galuppini trova spazio sulla trequarti e non ci pensa due volte, scaricando un sinistro precisissimo che si insacca rasoterra a fil di palo. Il Padova chiude il primo tempo in svantaggio e dopo 10’ della ripresa, mister Caneo decide di cambiare l’intero attacco. Una mossa che produce immediatamente gli effetti sperati, visto che il neoentrato Ceravolo alla prima palla utile, si infila in area di rigore e batte il portiere in uscita, siglando il suo primo gol in campionato.

L’Euganeo si accede, le squadre si allungano e il Novara ha subito l’opportunità per portarsi in vantaggio, ma è bravissimo Donnarumma a respingere il tentativo di Buric lanciato a rete. Dopo la metà della ripresa, i ritmi si abbassano molto, le squadre sono stanche e la partita sembra avviarsi sul pari. Invece, al primo dei tre minuti di recupero, il Novara trova la zampata vincente con Rocca, che sfrutta una respinta maldestra di Calabrese e trova il gol vittoria.

I commenti dei lettori