Il Cittadella in dieci mette paura alla Spal di De Rossi, ma finisce 0-0
Un pari che va più stretto ai granata che alla squadra ferrarese che ha visto il debutto in panchina del campione del mondo. Match condizionato dall’espulsione di Danzi
DIEGO ZILIO
L'espulsione di Danzi
Né vincitori né vinti. Daniele De Rossi debutta da allenatore con uno 0-0 al Tombolato, risultato che va più stretto alla squadra di casa che alla sua. Il Cittadella alla fine ha il merito di costruirsi due grosse occasioni da gol, subito in apertura con Antonucci, che a tu per tu con Alfonso in contropiede, calcia alto, e in chiusura con Tounkara, quando già, però, era in 10 uomini.
Già perché a fare da spartiacque al match provvede l’espulsione di Danzi, che entra in modo sciagurato sulla caviglia di Esposito poco prima dell’intervallo, rimediando il suo secondo cartellino giallo.
La squadra di casa tiene comunque bene il campo anche in inferiorità numerica contro una Spal ridisegnata da De Rossi con la difesa a tre, ma apparsa troppo compassata e mai pericolosa.
In classifica, entrambe le squadre restano appaiate a +2 sulla zona playout. E ora Coppa Italia, col Citta martedì sera in campo in casa del Torino.
I commenti dei lettori