Ubp Basket vince contro l’Oderzo e torna in serie B: sarà ancora derby con la Virtus

Trionfo totale al PalaSavio di Mortise per la squadra di coach Fabio Volpato, l’artefice di una stagione strepitosa da 24 vittorie su 26 partite

PADOVA. Ubp è qui la festa. Il Guerriero Unione Basket Padova batte 64-48 in gara 3 nella finale playoff l’Oderzo Basket e si aggiudica il campionato di C Gold 2021/22 e la promozione in Serie B nazionale, dove potrà disputare tra l’altro il sentitissimo derby con la Virtus Padova.

Trionfo totale al PalaSavio di Mortise per la squadra di coach Fabio Volpato, l’artefice di una stagione strepitosa da 24 vittorie su 26 partite in regular season e dei successi ai playoff contro Codroipo ai quarti, contro Riese in semifinale e contro Oderzo nella decisiva serie finale.

Un capolavoro firmato poi da tutta la dirigenza: dopo la fusione con il Bam la società ha infatti potuto rinforzare il roster aggiungendo ad un nucleo già importante l’innesto di giocatori professionisti come Benfatto e Andreani e vendicare l’amara retrocessione della passata stagione. L’Ubp quindi con merito ritorna in B.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Bambino scomparso a Tambre: ecco il momento del salvataggio

Bruschette integrali con fagioli e zucchine marinate

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi