Padova, pari prezioso a Catanzaro nella semifinale di andata playoff per la B

Il primo round finisce 0-0. La qualificazione si deciderà al ritorno in programma domenica alle 19 allo stadio Euganeo

CATANZARO. Il Padova esce indenne dal campo di Catanzaro e conquista un prezioso 0-0 nella semifinale d’andata dei playoff di Serie C. La qualificazione si deciderà al ritorno in programma domenica alle 19 allo stadio Euganeo.

Oddo rivoluziona la squadra rispetto alla sfida dei quarti di finale, un po’ per scelta tecnica un po’ per necessità. Al posto di Ceravolo in attacco c’è Santini, mentre nel riscaldamento si ferma Chiricò e così il tecnico decide di cambiare modulo, inserisce un difensore in più come Pelagatti e avanza Dezi come trequartista. Uno schieramento prudente che infatti vede il Padova giocare in maniera attendista, lasciando agli avversari il pallino del gioco. L’occasione migliore del primo tempo, tuttavia, è per i biancoscudati che vanno in rete con Valentini sugli sviluppi di un calcio di punizione.

L’arbitro annulla subito per fuorigioco ma prima di decretare il giudizio definitivo deve attendere il responso del Var. Un episodio a suo modo storico, il primo intervento del Var in Serie C. Ed è una decisione che non sorride al Padova, visto che dopo più di due minuti d’attesa l’arbitro conferma l’offside, non dell’autore del gol ma di Santini, che in posizione attiva disturba un avversario. Più occasioni nella ripresa e la prima capita proprio sui piedi di Santini, che calcia benissimo al volo ma trova l’ottima (e fortunata) opposizione del portiere. Come nel primo tempo è il Catanzaro ad avere maggiormente in mano il gioco e all’11’ ci vuole una grande parata di Donnarumma per respingere la conclusione di Vandeputte. Il Padova continua a difendersi con ordine, cerca di pungere ma non trova altri varchi. Tuttavia, viste soprattutto le tante assenze, è un risultato che può far sorridere Oddo.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Tragedia in Marmolada, l'esperto spiega l'effetto-scivolo delle acque di fusione

Insalata di quinoa con ceci, fagiolini, cetrioli, more e noci con salsa al cocco e curry

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi