Il Padova perde in casa con la Juventus Under 23 ma si qualifica alle semifinali per la Serie B

I biancoscudati perdono 1-0 all’Euganeo ma passano il turno: ora sarà sfida al Catanzaro, si parte mercoledì in Calabria

PADOVA. Missione compiuta, ma quanta sofferenza per il Padova. I biancoscudati perdono 1-0 contro la Juventus Under 23 nella gara di ritorno dei quarti di finale playoff di Serie C, ma si qualificano lo stesso alle semifinali in virtù del successo della sfida d’andata.

Ancora una volta l’Euganeo ha tremato ma i biancoscudati sono riusciti a portare a casa il passaggio del turno anche grazie all’incessante tifo degli oltre 4.000 appassionati. Oddo lascia poco spazio al turnover e rispetto alla sfida dell’andata cambia solo due pedine, inserendo Pelagatti in difesa per Valentini e Settembrini a centrocampo al posto di Saber.

La sfida si mette immediatamente sui binari peggiori per il Padova che dopo 12’ passa in svantaggio. Da un disimpegno errato di Donnarumma nasce un calcio d’angolo che la Juve concretizza nel migliore dei modi grazie all’intuizione di Soule che manda in rete Barrenechea. L’Euganeo è gelato ma non smette di sostenere il Padova, che prova a reagire e al 25’ sfiora il pareggio con un bolide di Germano che si infrange sulla traversa. La squadra di Oddo cerca sempre di giocare, ma come all’andata non riesce ad essere concreta.

Nella ripresa i ritmi si abbassano sensibilmente, il Padova non riesce più a creare pericoli e più passa il tempo più aumenta l’ansia per un risultato sempre in bilico. Nonostante un finale di grande sofferenza, nel quale viene negato un rigore a Chiricò, il Padova difende il risultato e si qualifica alle semifinali dove affronterà il Catanzaro. Gara d’andata mercoledì prossimo in Calabria, ritorno domenica all’Euganeo.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Maltempo, ecco la violenta grandinata che si è abbattuta su Padova, Selvazzano e Torreglia

Risotto integrale al limone con crudo di gamberi e pomodorini al timo

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi