Il Padova perde in casa, sfuma l’accesso diretto alla serie B: promosso il Südtirol

La delusione sotto la Tribuna Fattori (foto Piran)

Chiude al secondo posto e per centrare la promozione dovrà passare per i playoff

PADOVA. Nessun miracolo all’Euganeo. Il Padova perde clamorosamente per 2-1 in casa contro la Virtus Verona, chiude al secondo posto e per centrare la promozione in Serie B dovrà passare dai playoff.

Anche un successo, in ogni caso, non sarebbe servito, visto che a Trieste il Sudtirol ha fatto il suo dovere, vincendo 2-0 e festeggiando la prima promozione in Serie B della propria storia. E così, per il secondo anno consecutivo, l’ultima giornata si rivela amara per il colori biancoscudati. Come prevedibile il Padova parte subito all’assalto.

La formazione è molto offensiva, con Terrani a centrocampo e Ceravolo riportato al centro dell’attacco. I biancoscudati spingono molto anche se non sono sempre lucidi sotto porta. Le occasioni miglior arrivano nel finale della prima frazione. Chiricò lamenta per un mancato calcio di rigore, poi al 38’ lo stesso Mino colpisce l’incrocio dei pali direttamente su punizione. E poco prima dell’intervallo arriva anche la notizia del vantaggio del Sudtirol a Trieste. Lo scenario ormai è compromesso, nella ripresa il Padova riesce anche a trovare il vantaggio al 14’ con Terrani, servito da Ronaldo.

Ma due minuti più tardi la Virtus pareggia in modo rocambolesco con un autogol di Donnarumma, che devia dentro la propria porta un corner di Hallfredsson. Nel frattempo il Sudtirol trova anche il raddoppio contro la Triestina, facendo calare il sipario sulle speranze biancoscudate. In pieno recupero arriva il vantaggio della Virtus Verona con un gran gol di Manfrin, che infligge al Padova la prima sconfitta casalinga del campionato.

I 4200 tifosi dell’Euganeo applaudono lo stesso la squadra e la spronano: “noi vogliamo tornare in Serie B”. Per farlo il Padova dovrà vincere ai playoff. Ronaldo e compagni esordiranno tra tre settimane, nei quarti di finale, con la gara d’andata in programma il 17 maggio.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Ferretti Yacht 1000, ecco l'ammiraglia esposta al Salone Nautico di Venezia

Insalata tiepida di cous cous con ceci neri, cipollotti e tonno

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi