Padova, solo il «Rocco» può aiutarci per la promozione. Ma la Virtus cerca un punto. Ecco tutte le ipotesi

Ronaldo marcato stretto per tutta la partita (foto dal sito del Sudtirol)

Domenica prossima il Padova dovrà assolutamente vincere contro la Virtus Verona. Se contemporaneamente il Sudtirol dovesse perdere a Trieste, sarebbe Oddo a conquistare la promozione in Serie B

PADOVA. Adesso lo scenario è molto simile a quello della scorsa stagione. Il Padova si ritrova a giocare l’ultima partita in casa con la possibilità di vincere il campionato ma solo sperando in uno scivolone altrui.

L’anno scorso andò male, visto che il Perugia espugnò il campo della Feralpi Salò, rendendo vana la vittoria biancoscudata contro la Sambenedettese. E adesso? Quante sono le speranze di concretizzare il ribaltone?

Intanto domenica prossima il Padova dovrà assolutamente vincere contro la Virtus Verona. Se contemporaneamente il Sudtirol dovesse perdere a Trieste, sarebbe Oddo a conquistare la promozione in Serie B.

In caso di pareggio a Trieste, le due squadre arriverebbero a pari punti e il Padova per chiudere in testa dovrebbe vincere con almeno tre gol di scarto, visto che al momento ha una differenza reti sfavorevole. Proprio il campo di Trieste lo scorso anno fu fatale al Sudtirol, che alla terzultima giornata incappò in una sconfitta che gli impedì di agguantare la vetta. Ora però l’occasione è ancora più ghiotta, contro una Triestina che non si gioca tutto, anche se ha ancora un obiettivo da raggiungere.

Gli alabardati devono infatti difendere il quinto posto in classifica, che garantirebbe loro di saltare il primo turno dei playoff. Non un aspetto secondario in un tabellone di spareggi così fitto. Con una vittoria sarebbero sicuri del quinto posto, ma con un pareggio rischierebbero di essere scavalcati sia dal Lecco che dalla Pro Vercelli. Attenzione, però, perché anche la Virtus Verona, con una sconfitta, rischierebbe di essere costretta a disputare i playout se dovessero vincere contemporaneamente sia Mantova che Trento.  

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Checco Zalone in festa sulla barca dell’oligarca

Insalata tiepida di cous cous con ceci neri, cipollotti e tonno

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi