Il Padova batte il Piacenza e il SudTirol perde, campionato riaperto

La rete di Ronaldo (foto Piran)

È la sesta vittoria in altrettante partite per mister Massimo Oddo, riuscito per il momento a dare quella marcia in più necessaria per continuare a coltivare il sogno della promozione diretta

PADOVA. Il Padova riapre definitivamente il campionato di Serie C. I biancoscudati superano 3-1 il Piacenza allo stadio Euganeo e sfruttando la contemporanea sconfitta del Sudtirol a Salò, si riportano a meno 4 dalla vetta della classifica. È la sesta vittoria in altrettante partite per mister Massimo Oddo, riuscito per il momento a dare quella marcia in più necessaria per continuare a coltivare il sogno della promozione diretta. Il tecnico conferma la difesa a tre e un assetto offensivo che paga subito i dividendi. Al 13’ Ronaldo ruba palla sulla trequarti campo, si invola verso la porta, dribbla un avversario e segna con un diagonale di sinistro. Quatto minuti più tardi lo stadio esplode. Mentre l’Euganeo sta esultando per la notizia del vantaggio della Feralpi sul Sudtirol, comincia la corsa di Chiricò che, servito da una sponda di Cissè, entra in area e segna di sinistro, prolungando così il tripudio dei tifosi. Il Padova vola sulle ali dell’entusiasmo anche se nel finale del primo tempo ci vogliono due grandi interventi di Donnarumma per blindare il doppio vantaggio.

Che il Padova si fosse rilassato un po’ troppo lo si capisce anche nella ripresa, quando il Piacenza spinge trovando il gol al 23’ con Cesarini, che realizza da due passi su cross di Marchi. A quel punto lo stadio trema, il Padova sembra accusare il colpo ma al 33’ riesce a chiudere la pratica con il ritorno al gol di Ceravolo, di testa, su cross di Jelenic. Ora il Padova non deve più fermarsi a partire da sabato prossimo quando sarà impegnato a Vercelli.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Vento e mareggiate, ecco cos'è successo alla spiaggia di Jesolo

Focaccia con filetti di tonno, cipolla rossa e olive

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi