Padova in palla, vince in casa della Juventus Under 23

Due a uno il risultato finale che permette ai biancoscudati di restare a sette punti dal Sudtirol, non abbandonando le speranze di rimonta verso il primo posto

TORINO. Ancora in rimonta e ancora nei minuti finali, il Padova vince in casa della Juventus Under 23, sfatando la maledizione dello stadio Moccagatta di Alessandria. Due a uno il risultato finale che permette ai biancoscudati di restare a sette punti dal Sudtirol, non abbandonando le speranze di rimonta verso il primo posto. Nonostante il recupero di Gasbarro, Oddo conferma la difesa a tre lanciata per la prima volta mercoledì contro il Mantova, anche se l’inizio di gara ricalca da vicino quello dell’ultima trasferta contro l’Albinoleffe.

Il Padova, infatti, si fa sorprendere dall’intensità degli avversari e al 6’ va sotto per effetto del gol di Da Graca, abile ad infilare da due passi un cross basso di Zuelli. Ma rispetto alla settimana scorsa i biancoscudati reagiscono quasi subito e al 26’ pareggiano con una pregevole azione personale di Jelenic che dribbla un avversario al limite dell’area e infila in diagonale con il sinistro.

La partita è piacevole, entrambe le squadre provano ad essere aggressive e proprio allo scadere del primo tempo Germano va vicinissimo al vantaggio, calciando a lato da due passi. A inizio ripresa, complici gli acciacchi di Germano e Monaco, il tecnico ritorna al 4-3-3, la partita resta aperta ma il Padova non riesce a concretizzare un paio di buone occasioni costruite da Chiricò. Ma ancora una volta i biancoscudati hanno il merito di crederci fino all’ultimo e a 10’ dal novantesimo arriva il gol del vantaggio con Della Latta che incorna sotto la traversa un traversone di Jelenic. Quinta vittoria in cinque gare in panchina per Massimo Oddo, con il Padova che tornerà in campo sabato prossimo all’Euganeo contro il Piacenza.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Elezioni, Letta annuncia l'intesa con Di Maio: "Ora rimbocchiamoci le maniche"

Focaccia con filetti di tonno, cipolla rossa e olive

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi