Moro: «Un’emozione impagabile dopo essere caduto è stata dura»

Jaramillo: «Dedico la vittoria al mio compagno Gidas Umbri» Soddisfatto il sindaco Polati «Sono stati due giorni bellissimi e di vera ripartenza per tutti»

san pietro in gu

Pubblico delle grandi occasioni e grandi personaggi hanno popolato la Due Giorni per Alessandro Bolis.


Sabato sul podio a brillare è stato il sorriso del colombiano Nicolas Gomez Jaramillo (Colpack Ballan), mentre domenica un dolorante Manlio Moro (Zalf) ha regalato grandi emozioni.

«Ci tenevo a vincere per fare una dedica al mio compagno Gidas Umbri, che in settimana ha perso il fratello. Anche io ho perso persone che mi erano care e so cosa significa. In gara ci siamo lasciati sfuggire quella fuga e non è stato facile andarla a riprendere, ma tutto è andato bene» ha detto Nicolas Gomez, premiato dall'assessora regionale Manuela Lanzarin. «Il circuito era molto tecnico, con tanti rilanci da fare, e non è stata una gara per niente facile. Però sto bene e domenica prossima spero di confermarmi anche alla Popolarissima».

«Sentivo di avere una buona gamba e quando ho capito che quella poteva essere la fuga decisiva ho fatto di tutto per rientrare» ha raccontato invece Manlio Moro, al termine della prova di ieri. «Nel finale ho attaccato in solitaria, per evitare sorprese allo sprint, ma purtroppo sono scivolato e ho dovuto rifare tutto da zero. È andata bene, abbiamo regalato qualche emozione in più al pubblico, che è stato fantastico e mi ha incitato in maniera incredibile. Voglio dedicare questo successo a tutta la squadra e alla famiglia, che mi sono sempre vicini e che mi hanno aiutato» ha aggiunto.

Soddisfatto per la buona riuscita dell'evento, che ha visto impegnate in prima linea tutte le associazioni del territorio, il primo cittadino di San Pietro in Gu, Paolo Polati: «Abbiamo vissuto due giorni bellissimi, che hanno segnato una importante ripartenza per tutta la cittadinanza: al centro dell'attenzione c'è stato lo sport, ma le tante iniziative che hanno fatto da contorno hanno permesso alle nostre associazioni di usufruire di una preziosa vetrina». —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Funerale Del Vecchio, gli abbracci della famiglia e la partenza della salma tra gli applausi

Bruschette integrali con fagioli e zucchine marinate

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi