Impresa del Padova in trasferta, prima la rimonta poi il gol della vittoria al 93’ minuto

Dopo soli due minuti l’Albinoleffe va in vantaggio ma i ragazzi di Oddo reagiscono. Doppietta di Kirwan che tiene aggrappati i biancoscudati al campionato

BERGAMO. È una doppietta di un terzino, Nico Kirwan, a tenere il Padova aggrappato al campionato. I biancoscudati espugnano in rimonta per 2-1 il campo dell’Albinoleffe, con un gol al terzo minuto di recupero della ripresa che permette alla formazione di Oddo di restare a sette punti di distacco dal Sudtirol, vittorioso contro la Juventus Under 23. La partenza del Padova era stata da incubo.

Dopo due minuti l’Albinoleffe si trova già in vantaggio, favorito da una dormita della difesa ospite, con Monaco e Kirwan che vanno a contendere un pallone di testa a Gori, lasciando campo libero a Galeandro, lesto ad infilarsi in area di rigore e battere Donnarumma. Il Padova sembra frastornato, non trova le giuste misure in campo, eppure al 18’ avrebbe la grande chance di pareggiare, ma il destro di Nicastro è respinto dal palo. Un minuto dopo, invece, è Donnarumma a salvare la porta con un volo su tiro dello scatenato Galeandro.

A conti fatti, il punteggio di 1-0 con il quale si chiude la prima frazione, sta quasi stretto alla formazione lombarda. Nella ripresa parte ancora forte la squadra di casa ma il Padova ha il merito e la fortuna di trovare il pareggio al primo affondo. Al 4’ Bifulco va via sulla destra, pescando sul lato opposto Kirwan che controlla e segna con un tiro sul secondo palo. Il gol rinvigorisce il Padova che comincia ad attaccare con intensità, non è sempre lucido ma costruisce diverse palle gol non sfruttate da Ceravolo e Ronaldo. Ma proprio quando sembra materializzarsi un pareggio che avrebbe spezzato le ultime speranze di rimonta per il primo posto, ecco arrivare il 2-1 di Kirwan, che al terzo minuto di recupero insacca con il destro da pochi passi servito da un calcio di punizione di Chiricò.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

L'ultimo saluto a Piero Angela, l'arrivo del feretro in Campidoglio

Focaccia con filetti di tonno, cipolla rossa e olive

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi