Padova, due su due per mister Oddo: battuto anche Feralpi Salò

Il gol di Pelegatti (foto Piran)

Vince 1 a 0 in casa: al 29’ Pelagatti trova il suo primo gol in maglia biancoscudata con una deviazione al volo su corner

PADOVA. Il Padova batte la Feralpi Salò 1-0, continua la sua lunga striscia di risultati positivi e resta a meno sette dalla capolista Sudtirol. Due vittorie su due per mister Oddo, anche se pure in questa occasione la squadra ha fatto penare i suoi tifosi, tenendo in bilico la gara fino all’ultimo nonostante la doppia superiorità numerica maturata già a inizio ripresa.

Il Padova parte a tutta, sfiora il gol già dopo due minuti con Dezi e Ceravolo, ma deve aspettare la mezz’ora per far suo il match. Si decide praticamente tutto in due minuti.

Al 29’ Pelagatti trova il suo primo gol in maglia biancoscudata con una deviazione al volo su corner. Una rete che l’intera squadra dedica al compagno Bifuclo, assente per la morte della madre. Due minuti più tardi il Padova resta anche in superiorità numerica per l’espulsione per doppia ammonizione di Damonte. Una superiorità numerica che diventa doppia al 5’ della ripresa, dopo il rosso diretto estratto nei confronti del portiere De Lucia, uscito a valanga su Jelenic lanciato a rete.

Con la Feralpi Salò ridotta in nove la gara si fa in discesa, anche se il Padova non riesce mai a chiuderla, sprecando una marea di palle gol con i vari Chiricò, Jelenic e Terrani. Una serie di errori che fanno imbestialire Oddo e tengono lo stadio con il fiato sospeso fino al triplice fischio. Mercoledì si torna in campo, ancora all’Euganeo, per la finale d’andata di Coppa Italia di Lega Pro, con il tecnico che dovrà fare i conti con una situazione d’emergenza, visti gli infortuni di Pelagatti e Curcio che si vanno a sommare alle tante assenze degli ultimi giorni.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Elezioni, Letta annuncia l'intesa con Di Maio: "Ora rimbocchiamoci le maniche"

Focaccia con filetti di tonno, cipolla rossa e olive

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi