Il Napoli vince all’ultimo secondo Lazio ko, preso il Milan in vetta

Insigne colpisce da fuori area, poi la risposta di Pedro e la rete di Ruiz nel recupero La formazione di Spalletti domenica ospiterà i rossoneri in una sfida da brividi

ROMA

Fabian Ruiz fa impazzire il Napoli e al 94’ gli regala un successo dal peso specifico impressionante, segnando il gol vittoria per il 2-1 ai danni della Lazio. Insigne apre per i partenopei, Pedro pareggia all’88’, poi ci pensa lo spagnolo a regalare 3 punti d’oro ai suoi all’ultimo respiro. La squadra di Spalletti torna così momentaneamente prima in classifica a distanza di tre mesi, raggiungendo a pari punti il Milan a una settimana dallo scontro diretto (domenica alle 20.45 a Napoli).


L’avvio di gara sorride ai capitolini, che al 6’ avrebbero già la chance per sbloccare le marcature, ma Luis Alberto calcia incredibilmente a lato da ottima posizione su assist di Felipe Anderson. Passano pochi istanti ed è la volta di Immobile, che riceve proprio da Luis Alberto senza indirizzare verso lo specchio della porta. I partenopei rispondono al 24’ con Zielinski, il cui tiro dalla distanza è respinto attentamente da Strakosha, poi a ridosso dell’intervallo la Lazio si fa rivedere pericolosamente con Milinkovic, che semina il panico in area e impegna Ospina in un bloccaggio a terra.

Anche l’inizio di ripresa sembra pendere più a favore della squadra di Sarri, che spaventa il Napoli con Felipe Anderson e Milinkovic, ma al 62’ arriva la fiammata di Insigne che porta avanti gli ospiti. Il capitano azzurro riceve da Elmas al limite dell’area e lascia partire un destro perfetto che vale lo 0-1. Qualche istante più tardi Insigne troverebbe anche la doppietta personale, ma il Var punisce una sua posizione di fuorigioco sul precedente tentativo di Osimhen. La Lazio non si piega e nel finale, all’88’, la pareggia con un super gol di Pedro, che si coordina al volo su una palla respinta al limite e di mancino fulmina Ospina per l’1-1.

Sembra ormai scritto il pareggio, ma all’ultimo respiro un sinistro magnifico di Fabian Ruiz regala agli azzurri di Spalletti una vittoria pesantissima che li riporta, per ora, lì davanti a tutti insieme al Milan. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Agordo, i funerali di Leonardo del Vecchio: la diretta

Bruschette integrali con fagioli e zucchine marinate

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi