Il Milan si infuria per il gol dell’Udinese Maldini contro l’arbitro

Rossoneri avanti con Leao, poi il pareggio di Udogie 

milano

Il Milan butta via altri punti con una piccola del campionato. Con l’Udinese a San Siro finisce 1-1 come all’andata in Friuli. Queste due frenate si aggiungono al pareggio di Salerno di sabato scorso e alla sconfitta di gennaio con lo Spezia in casa. Il clima della serata rimanda proprio alla delusione con i liguri perché ancora una volta viene criticato apertamente l’arbitro.


Nella galleria che ospita il gol di Messias cancellato dalla mancata concessione della regola del vantaggio entra anche la rete di Udogie, sicuramente segnata con il braccio per i rossoneri: «È fallo di mano evidente. Ci sta che l’arbitro non abbia visto, ma il Var? É un errore grave. Siamo già stati penalizzati una volta», si lamenta Stefano Pioli che non ha dubbi, come i suoi giocatori che a fine partita hanno circondato insistentemente il direttore di gara Marchetti. Il Var (Guida) ha rivisto l’episodio più volte, ma non ha modificato la decisione visto che le immagini non consentono una conclusione sicura a favore del tocco di mano. Per la prima volta si è fatto sentire Paolo Maldini: «Fa male perché abbiamo uno strumento che può togliere ogni dubbio. Lo dobbiamo usare. Chi arbitra deve capire il gioco del calcio», si sfoga l’ex capitano che critica anche la designazione: «Non possono sempre mandare esordienti a San Siro, il Milan è in testa alla classifica. Certe situazioni si gestiscono meglio con l’esperienza». Marchetti era alla 6ª presenza in Serie A, ma era già alla terza a Milano in questo campionato.

Per il Milan è sospetto che Udogie non esulti: «Ho visto il guardalinee indeciso e non ero convinto, ma mi è andata bene», racconta l’esterno sinistro. Nel fiume di proteste milaniste entra pure il tempo effettivo di appena 45 minuti. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Bambino scomparso a Tambre: ecco il momento del salvataggio

Bruschette integrali con fagioli e zucchine marinate

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi