FIORENZUOLA. Il Padova pareggia a Fiorenzuola e rischia di dire già addio alle speranze di promozione diretta. Perché il Sudtirol continua a vincere, espugna anche il campo del Renate e si porta a più 7 con una partita ancora da recuperare. I biancoscudati, invece, non vanno al di là dello 0-0 e si staccano ancora, forse definitivamente, dalla vetta.
Il primo tempo parte subito a ritmi alti, il Padova è aggressivo e al 10’ Chiricò sfiora il vantaggio con un bolide da fuori di sinistro che, deviato dal portiere, sbatte sul palo. Il Fiorenzuola, tuttavia, ribatte colpo su colpo, viaggia veloce sugli esterni e in un paio di occasioni mette i brividi a Donnarumma.
Con il passare dei minuti l’azione biancoscudata si fa meno incisiva e le occasioni da gol latitano. Al quarto d’ora della ripresa Pavanel prova a mischiare le carte, cambiando modulo e inserendo due punte ravvicinate, Santini e Nicastro, con Jelenic alle loro spalle.
Ma è il Fiorenzuola a costruire le occasioni più nitide, con Donnarumma che al 22’ deve volare per togliere dall’incrocio una sventola di Fracassini dalla distanza.Il Padova ci prova ma è poco lucido e anche un po’ stanco, Nicastro va due volte vicino alla rete ma negli ultimi minuti mancano anche le forze per tentare l’assalto.
E così il tredicesimo risultato utile di fila è anche il più amaro dell’anno.
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito