Petrarca al Plebiscito per chiudere l’andata con un’altra vittoria

Alle 14.30 arriva la Lazio, fanalino di coda del campionato Coach Marcato: «Attenzione perchè lottano fino alla fine»

PADOVA

L'occasione perfetta per chiudere in bellezza un girone d'andata perfetto e rivedere all'opera alcuni giocatori recuperati. Oggi alle 14.30 il Petrarca ospita allo stadio Plebiscito la Lazio, fanalino di coda del Peroni Top 10 con 4 punti nelle prime otto giornate.


I tuttoneri di Padova, primi a quota 37 e imbattuti, puntano a una vittoria ampia per laurearsi campioni d'inverno. Il testa coda della IX giornata sarà diretto dall'arbitro Russo di Treviso, assistito da Spadoni di Padova e Sgardiolo di Rovigo, quarto uomo Paparo di Bologna. Biglietti a 10 euro + 1 euro per diritto di assegnazione posto per gli adulti, mentre i minori di 18 anni pagheranno solo 1 euro per il posto. Ingresso con autocertificazione e green pass. In formazione i tecnici Marcato e Jimenez recuperano il tongano Faiva, schierato all'apertura con Panunzi mediano di mischia e Tebaldi estremo come a Colorno. Si rivedono in terza linea il giovane Brevigliero, al rientro da un infortunio, e l'italo-australiano Panozzo che farà il suo esordio stagionale in seconda. I romani allenati da De Angelis ritrovano invece il centro Vella, che riforma la coppia titolare con Cozzi, e mischiano le carte in terza linea dove Asoli partirà numero 8, con Marucchini e l'argentino Parlatore flanker.

«La Lazio non ha mai vinto ma ha sempre lottato fino alla fine, conquistando parecchi punti di bonus», spiega coach Marcato, «Amano attaccare, perciò non dobbiamo dargli spazio. Il focus della partita sarà sulla disciplina e sul non concedere turnover. Vogliamo vincere e valutarci sotto questi due aspetti».

La probabile formazione: Tebaldi; Zini, Scagnolari, Broggin, Schiabel; Faiva, Panunzi; Trotta, Ghigo, Brevigliero; Panozzo, Galetto; Pavesi, Cugini, Borean. A disposizione: Braggiè, Carnio, Mancini Parri, Canali, Michieletto, Citton, Sgarbi, Lyle/Ferrarin. Lazio: Donato; Pancini, Vella, Cozzi, Santarelli; Montemauri, Cristofaro; Asoli, Parlatore, Marucchini; De Lorenzi (cap.), Margin; Maina, Rosario, Leiger. A disp. Criach, Gisonni, Paparone, Gentile, Cacciagrano, Ulisse, Del Valle, Mattoccia. —

Simone Varroto

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Vaccini ai bambini, la pediatra all'hub: "I genitori si rendono conto che non vale la pena rischiare con il covid"

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi