Il gol di Vita non basta, il Cittadella pareggia a Terni: finisce 1-1

Risultato corretto se si contano le occasioni avute, anche se per una settantina di minuti la squadra di Gorini è stata padrona del campo, rischiando però di capitolare nel finale

CITTADELLA. Le due squadre che sin qui avevano pareggiato meno di tutte si fermano proprio su una “x”. Allo stadio Liberati di Terni finisce 1-1 fra Ternana e Cittadella, risultato sostanzialmente corretto se si contano le occasioni avute, anche se va detto che per una settantina di minuti la squadra di Gorini è stata padrona del campo, rischiando tuttavia di capitolare negli ultimi venti, dopo aver incassato la rete di Partipilo, che ha ridato entusiasmo agli umbri.

La sblocca Vita a metà della prima frazione: la mezzala destra riceve da Antonucci sugli sviluppi di una rimessa laterale, controlla di petto, si accentra e calcia di sinistro trafiggendo Iannarilli e trovando il suo secondo gol consecutivo in trasferta dopo quello di Reggio Calabria.

Lo stesso Vita e poi anche Branca hanno le opportunità per raddoppiare a due passi dalla porta, invece arriva il pari, con Partipilo che stacca di testa in mezzo a Perticone e Adorni, prendendo in controtempo Kastrati. Ancora il numero 21 di casa si rende più volte pericoloso, ma, nonostante i numerosi capovolgimenti di fronte, il risultato non cambia più. In attesa che si completi il turno il Cittadella rientra in zona playoff.

Sabato prossimo sarà di nuovo in trasferta, a Perugia.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Cherchi: ex della Mala del Brenta invecchiati ma ancora molto pericolosi

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi