Salata trascina il MestrinoRubano Tris perentorio al Santa Lucia

MESTRINO

Doppietta ed assist: una prova maiuscola di Alberto Salata regala la vittoria 3-1 al MestrinoRubano nella sesta giornata del girone A di Eccellenza contro il Santa Lucia. Una prova solida e convincente quella degli uomini di Massimo Bernardi che hanno avuto la meglio con merito contro un avversario che ha prodotto poco nulla e che è riuscita solo nel finale a trovare il gol della bandiera con una magia su punizione del suo numero 10 Elia, quando però l’MR aveva già da un po’ tirato i remi in barca.


La cronaca racconta che partono meglio i padroni di casa, capaci, nel primo quarto d’ora, di collezionare tre occasioni da gol con Poli che spreca malamente da solo davanti il portiere, Scapin che da dentro l’area non riesce a coordinarsi e trovare la conclusione giusta e con Fantin che con un grande inserimento colpisce alto di testa un bel cross al centro di Andreasi. Nel frattempo il Santa Lucia si fa vedere dalle parte di Guadagnin ma senza creare grossi pericoli. La partita ad un certo punto sembra impantanarsi a centrocampo tra contrasti ed errori tecnici, ma all’improvviso arrica la svolta: l’MR prende il controllo delle operazioni e al 40’ si divora il gol con Salata e Scapin, ma è il segnale e due minuti più tardi arriva il vantaggio. Salata fugge alla difesa su lancio col goniometro di Scapin e trova il gol dell’1-0.

Il Santa Lucia va letteralmente in tilt e subisce il raddoppio: assist di Fantin per Salata che piomba in area come un treno e firma il 2-0. L’MR completa l’opera nella ripresa: al 56’ slalom gigante per Salata che offre a Scapin l’assist al bacio per il tris che chiude i giochi. Solo all’86’ arriverà il gol della bandiera di marca veronese. —

Luca Perin

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Val d'Ega imbiancata: le ferite ricucite di Vaia

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi