Plebiscito, si parte alle 16 Petrarca, nuovo campionato al via contro Piacenza
Simone VarrotoIl Petrarca vuole confermare le ottime prestazioni fornite nei due turni di Coppa Italia oggi allo stadio Plebiscito. Alle 16 inizia il campionato per i tuttoneri, che ospitano un Sitav Lyons Piacenza da scoprire ma ampiamente alla portata. Dopo aver liquidato Mogliano e Viadana, segnando 17 mete e subendone 3, agli uomini di Marcato e Jimenez servono cinque punti per iniziare il Peroni Top 10 al meglio.
PETRARCA FAVORITO.
Pronostico obbligato per il XV di Padova visto che il Sitav ha perso sul campo del Mogliano, strapazzato dal Petrarca 61-5. Gli ospiti allenati da Garcia e Orlandi sono però un collettivo affiatato, con attaccanti estrosi come il centro argentino Paz (scudetto 2017 con Calvisano) e il mediano d'apertura Ledesma, suo connazionale, appena arrivato a Piacenza.
NIENTE STREAMING.
L'incontro non sarà trasmesso in streaming. Il Petrarca, insieme ad altri club, è disponibile a sostenere le spese di produzione delle dirette per le partite di Top10 non coperte da RaiSport ma al momento manca l'accordo con la Fir sulle modalità del servizio.
BIGLIETTI.
Ingresso unico a 10 euro, gratuito per i minori di 18 anni. La biglietteria dello stadio apre alle 14, i cancelli della tribuna est mezz'ora dopo. Per entrare è necessario il green-pass e al termine del primo tempo i cancelli verranno chiusi.
FORMAZIONI.
Petrarca: Lyle; Scagnolari, De Sanctis, Broggin, De Masi; Faiva, Tebaldi; Trotta (cap.), Goldin, Casolari; Galetto, Canali; Pavesi, Cugini, Spagnolo. A disposizione Borean, Di Bartolomeo, Hasa, Michieletto, Brevigliero, Citton, Zini, Schiabel. Lyons Piacenza: Biffi; Filizzola, Paz, Conti, Bruno (cap); Ledesma, A. Via; Salvetti, Petillo, Bance; Portillo, Lekic; Salerno, Rollero, Cafaro. A disp. Canderle, Actis, Scarsini, Moretto, Bottacci, Fontana, Forte, G. Via. —
Simone Varroto
I commenti dei lettori