Rullata la Pf Bron e tris delle Lupe Serventi prova i giovani talenti

Basket femminile, Fila San Martino verso la serie A1 

il pre campionato

San Martino di Lupari


Continua l’ottimo pre campionato del Fila San Martino. La squadra guidata da Lorenzo Serventi ha infatti messo in fila il terzo successo in altrettante gare, questa volta a farne le spese è stata la Pf Broni.

In provincia di Pavia le Lupe conducono per tutti i 40’e alla fine strappano un 82-65 che mette in evidenza la costante crescita del roster. Ottima ancora la prestazione di Chelsea Mitchell, miglior marcatrice con 17 punti, mentre ormai Shae Kelley è una certezza sia per doti realizzative che per fisicità a rimbalzo.

Ancora un’ampia rotazione, coach Serventi ha ruotato tutte le effettive a sua disposizione, buttando nella mischia anche Sofia Varaldi. L’ala classe’04 ha rimesso piede sul parquet in un match a distanza di nove mesi dall’infortunio al crociato, l’analisi del tecnico giallonero parte proprio da qui: «Siamo contenti di averla rivista in campo, parliamo di una giocatrice molto giovane in cui la società ripone grandissima fiducia. È il primo passo verso il recupero, servirà ancora tempo, ma già è un piccolo traguardo. Della partita sono soddisfatto, le ragazze stanno crescendo, anche se dobbiamo chiaramente migliorare ancora molte cose».

Nonostante si tratti di un tris, Serventi predica calma: «Le partite amichevoli non sempre rivelano la vera forza delle squadre, si tratta di incontri in cui si cerca di trovare la miglior condizione, oltre ai giusti automatismi. Quando giocheremo in campionato sarà completamente un’altra musica, da parte nostra c’è comunque la consapevolezza di lavorare con la giusta intensità. Non dimentichiamo che ci manca ancora una straniera. Nel frattempo facciamo crescere le nostre giovani». ––



Video del giorno

Cherchi: ex della Mala del Brenta invecchiati ma ancora molto pericolosi

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi