Due italiani e altrettanti argentini al torneo esibizione Atp in tour

CASALE DI SCODOSIA

Il grande tennis sbarca in paese. Nel pomeriggio di domani, agli impianti comunali di via Ussuolo Sud, è in programma “Atp in tour”, torneo-esibizione promosso dal locale tennis club con quattro professionisti del circuito internazionale. Si sfideranno l’italiano Francesco Agamenone, numero 330 del ranking Atp, e gli argentini Hernan Casanova (343) e Alex Barrena (1199), oltre allo specialista del doppio Valentin Salomon. La formula del torneo prevede due semifinali e a seguire la finalissima, presumibilmente intorno alle 20.


Si gioca sul sintetico al meglio dei due set, con tie break ai dici punti al terzo.

«È da considerarsi», ha detto orgoglioso Filippo Piemonte, presidente del club che è affiliato alla Federazione italiana tennis, «che un evento di questo genere non si è mai tenuto nella Bassa padovana. Siamo un piccolo club in crescita, che fa dell’ospitalità, dell’accoglienza e della professionalità i propri punti di forza. Un lustro per noi e anche per Casale di Scodosia che vogliamo diventi un punto di riferimento per questo sport». Il torneo sarà aperto alle 18 da una dimostrazione di gioco che vedrà in campo due atleti Under 14. Si tratta di due promesse venete come Diego Terzo di Monselice e Mattia Galassi di Vincenza.

L’ingresso al pubblico è gratuito con pizza finale, nella migliore tradizione del club. Manifestazione all’aperto, non serve il Green pass ma, nel rispetto nelle normative sul contenimento pandemico, è necessario indossare la mascherina e rispettare il distanziamento. Per informazioni: www. tennisclubcasalediscodosia. it.

Si tratta sicuramente di una bella manifestazione che non mancherà di attrarre, nel rispetto delle normative anti-Covid, un numeroso pubblico. —



2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Mapelli, rettrice dell'università di Padova: ecco i due nostri progettti in area Piovego

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi