Grande Padova, espugna Avellino: è finale per la Serie B contro l’Alessandria

Playoff serie C, i biancoscudati vincono 1-0 grazie alla rete di Della Latta nel primo tempo. Domenica l’andata all’Euganeo con i piemontesi alle 18, ritorno giovedì alla stessa ora

AVELLINO.  Il Padova centra l’impresa e vola in finale playoff. I biancoscudati vincono 1-0 sul campo dell’Avellino la semifinale di ritorno e accedono all’ultimo atto che metterà in palio la promozione in Serie B. Allo stadio Partenio Ronaldo e compagni approcciano subito bene la partita, rischiano poco e sbloccano il risultato grazie al 13esimo gol stagionale di Della Latta che al 28’ ribadisce in rete di destro una sponda aerea di Rossettini da corner.

Dopo il gol il Padova prende in mano la partita ma non riesce a chiuderla. Prima Ronaldo, dopo una pregevole azione personale, si fa parare la conclusione da Forte, quindi è Chiricò che a inizio ripresa si mangia un gol fatto, facendosi fermare a due passi dalla porta dopo aver scartato anche il portiere. E così la squadra di Mandorlini deve soffrire fino all’ultimo ma riesce a difendersi senza affanni e portare a casa la vittoria.

Ora il Padova affronterà in finale l'Alessandria, che ha pareggiato 2-2 dopo i supplementari la semifinale di ritorno con l'Albinoleffe, battuto in trasferta 2-1 all'andata. Prima sfida all'Euganeo domenica 13 alle 18, ritorno al Mocagatta giovedì 17, stesso orario. Entrambe le partite in diretta su Raisport.

I giocatori biancoscudati non erano soli allo stadio Partenio. È partito infatti anche un gruppo di tifosi che ha raggiunto in giornata Avellino per assistere dal vivo alla partita. Così come era successo per la gara d’andata con i sostenitori irpini, anche il Padova ha avuto la possibilità di mettere a disposizione dei propri tifosi un pacchetto di accrediti omaggio per l’ingresso allo stadio.

Sono stati in tutto una ventina gli appassionati padovani che hanno accettato l’invito e si sono sobbarcati più di 1.500 chilometri tra andata e ritorno. La maggior parte di questi tifosi appartengo al nuovo gruppo di Appartenenza biancoscudata.

Video del giorno

Appartamento a fuoco all'Arcella, ecco l'intervento dei vigili del fuoco

Gelato vegan al latte di cocco e ciliegie

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi