Monselice, Borgo vince in progressione sul Colle della Rocca
A.F.
MONSELICE
Successo del trevigiano Alessandro Borgo sul suggestivo traguardo del Colle della Rocca di Monselice. Il portacolori della Sprint Vidor si è aggiudicato grazie ad una straordinaria progressione in salita il Gran Premio Ciao Nicola ottimamente messo in cantiere dalla Asd Monselice del presidente Vanni Tincani. 190 gli allievi che avevano preso il via e che si sono selezionati sul circuito collinare disegnato tra Monselice e Arquà Petrarca, che ha fatto da antipasto allo spettacolare finale in salita sul ciottolato.
Ad animare la fase centrale di gara era stata l'azione a due di Donà (Raiffeisen Laives) e Babolin (Vò). I due avevano guadagnato un vantaggio massimo di 30" sul gruppo prima di essere costretti alla resa concedendo così la scena ad uno scatenato Alessandro Borgo. Il ragazzo trevigiano ha imboccato in testa al plotone l'erta finale e ha impresso una forte accelerazione riuscendo a guadagnare qualche manciata di metri sui diretti rivali. Tanto gli è bastato per presentarsi a braccia alzate sulla linea del traguardo posto all'ombra della Pieve di Santa Giustina. Alle spalle di Borgo hanno trovato spazio il sempre combattivo Davide Carlesso (Marostica) e Leonardo Lunardon (Nove), vincitore una settimana fa sul traguardo di Grantorto. Niente da fare, invece, per gli atleti padovani, costretti ad accomodarsi fuori dalla top ten. Da applausi comunque il comportamento di Luca Francescon (Padovani) il primo ad allungare sulle rampe di Arquà Petrarca inaugurando la bagarre che ha messo alla frusta il gruppo sino all'epilogo che ha premiato Borgo.
Ordine d'arrivo: 1° Alessandro Borgo (Sprint Vidor) che compie i 63,3 km in 1h36'10" alla media dei 39,494 km/h. 2° Davide Carlesso (Vc Città di Marostica) 3° Leonardo Lunardon (Velo Junior Nove) 4° Andrea Pizzato (Gs Alto Adige) 5° Angelo Monister (Mincio Chiese) 6° Manuel Franzoni (Aspiratori Otelli) 7° Valentino Kamberaj (Libertas Raffeisen) 8° Luca Mora (Aspiratori Otelli) 9° Simone Fracchetti (Gs Alto Adige) 10° Damiano Lavelli (Mincio Chiese) —
I commenti dei lettori