San Martino ridotto Solo sei titolari contro Battipaglia

BASKET SERIE A DONNE / Stasera palla a due alle 19 al Palalupe 

Lorenzo Aluigi / S. Martino L.

Per ora sono tre le vittorie consecutive del Fila San Martino, ma la possibilità di incrementare il filotto si presenta già stasera.


Alle 19 al PalaLupe arriva Battipaglia, formazione di fondo classifica che sta ritrovando fiducia. Il recupero dell'11a giornata presenta tante insidie, coach Larry Abignente parte da questo: «Saremo in formazione molto rimaneggiata, con sole sei giocatrici a disposizione sulle dieci titolari. La panchina sarà allungata dalle nostre giovani, considerando che nè Filippi, nè Toffolo potranno essere della sfida. Sarà importante recuperare le energie mentali per affrontare una squadra tosta e che sta crescendo di settimana in settimana, l'innesto di McCray ha poi portato esperienza. Le campane hanno recuperato anche Amber Melgoza, trovando solidità anche grazie alla nuova guida tecnica.»

Le indicazioni positive per il coach giallonero sono però molte, anche per quanto visto in casa della Dinamo Sassari: «Sono tornato soddisfatto dalla trasferta, le ragazze hanno saputo soffrire contro una buonissima squadra che ha due americane tra le top del campionato. Abbiamo lavorato bene nei vari reparti, concedendo qualcosa, ma gestendo la gara con maturità. Faccio un grande plauso a Egle Sulciute, l'ho un po' spremuta (40' su 40 in campo), ma ha dato al gruppo le risposte che cercavamo. Brave tutte, compreso l'apporto di chi è entrata della panchina che, unito alle ottime prestazioni di Pasa e Toffolo, ci ha fatto esultare .» Ora Battipaglia, poi Geas e Costa, Abignente predica calma: «Non possiamo far altro che guardare di partita in partita. Mi auguro di recuperare al più presto le indisponibili, nel frattempo daremo spazio alle nostre giovani.» —

Merluzzo al vapore al pomodoro e taggiasche, farro, cime di rapa alle mandorle

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi