Superga e Calzedonia nuovo look per le atlete

Martina Masiero / PADOVA

Quando lo sport non rinuncia allo stile nascono le idee e le collaborazioni più interessanti, come quella tra il gruppo veronese d’abbigliamento Calzedonia e il marchio torinese di calzature Superga.


I due brand hanno ideato una capsule collection (una collezione un po’ di nicchia) con lo scopo di fornire uno stile glam alla donna che ama vestire in maniera sportiva re-interpretando alcuni capi simbolo di Calzedonia secondo il carattere fresco e colorato di Superga. Tre sono i pezzi chiave della collezione: leggings, collant e calzini, disponibili in più colori; nello specifico si potrà scegliere tra cinque leggings, undici calzini e quattro tipi di collant.

Dei cinque leggings prodotti, quattro sono presentati come variante del best seller super lucido, in nero, magenta, zaffiro con dettagli logo e una versione con stampa allover in tessuto tecnico. I collant invece sono proposti in due versioni, a rete grande e a rete piccola, entrambe presentano un elastico logato in vita e si contraddistinguono per un particolare effetto glitterato.

Con i calzini c’è da sbizzarrirsi, essendo addirittura undici le versioni disponibili in nuance accese, in due stampe logo e in lurex, gli stessi colori pop dei leggings. Eccoli: nero, magenta, zaffiro, oppure in versione più sportiva, in due stampe logo, e in lurex. Lo stile richiama il mondo vintage e pop dei coloratissimi e vivaci anni Novanta, che non tramontano mai. Spazio agli abbinamenti più estrosi: leggings con t-shirt con stampe o total white, i calzini colorati che richiamano le felpe in tinta e le calze che finiscono sotto una gonna e una maxi felpa, dai colori super accesi. Una collaborazione versatile per la donna che resta fedele al look sportivo e all’abbigliamento “da tutti i giorni” senza rinunciare ad essere alla moda. Nemmeno durante l’attività sportiva. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Focaccia integrale alla farina di lenticchie

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi