Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Cittadella-Colli Alti per junior di razza

Per Sturaro (Acd Monselice) strepitosa vittoria tra gli Allievi a Cologna Veneta

PADOVA. Si corre oggi la 37esima edizione della Cittadella-Colli Alti, classica del ciclismo Juniores. La gara, organizzata dalla Pressix P3 MitoSport, segna uno spartiacque nel calendario di categoria. Dopo il ritrovo mattutino, ore 7, all’albergo-ristorante Rometta in via Sammartinara a Cittadella, verrà data la partenza alle ore 9.20, a seguito di un breve trasferimento in località Pozzetto; la carovana transiterà per via Sammartinara, via Nova, Rotonda Z. I.-SR 53, Pozzetto di Cittadella ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti con meter e loggati

Paywall per contenuti senza meter

PADOVA. Si corre oggi la 37esima edizione della Cittadella-Colli Alti, classica del ciclismo Juniores. La gara, organizzata dalla Pressix P3 MitoSport, segna uno spartiacque nel calendario di categoria. Dopo il ritrovo mattutino, ore 7, all’albergo-ristorante Rometta in via Sammartinara a Cittadella, verrà data la partenza alle ore 9.20, a seguito di un breve trasferimento in località Pozzetto; la carovana transiterà per via Sammartinara, via Nova, Rotonda Z. I.-SR 53, Pozzetto di Cittadella-Rotonda, via Postumia di Ponente per lo “stop e pied à terre” davanti al piazzale Chiesa con partenza ufficiale, alle 9.30, in direzione Santa Croce Bigolina. Qui, si diramerà il percorso con lo spettacolare arrivo sul Massiccio del Grappa in località San Giovanni-Colli Alti previsto per le ore 12 circa.

Sempre stamattina, ore 9.30, a Ospedaletto Euganeo, il Club Ciclistico Este organizza la prima edizione del Trofeo Polisportiva Tecnoimpianti per Giovanissimi. Il circuito cittadino interesserà via IV Novembre, via Tresto sud, viale Regina Margherita, via IV Novembre, via Canevare, via Zwirner, via Madonetta e via IV Novembre. Il percorso da 1200 metri andrà ripetuto più volte a seconda della categoria. Per quanto riguarda i risultati, va segnalata la prestigiosa vittoria di Andrea Sturaro alla 40esima edizione del Gp Maglierie Fdb di Cologna Veneta (Verona). La prova, che testa i migliori Allievi d’Italia in vista del Campionato italiano di Comano Terme (Trento), è stata vinta dal portacolori dell’Acd Monselice dopo una volata a due con Gabriele Coloberti (Aspiratori Otelli). Sull’ultimo dentello del tracciato, i due corridori hanno preso il largo a circa 8 chilometri dal traguardo. Trovato l’accordo, se la sono giocata sul rettifilo d’arrivo di Baldaria, dove la resilienza di Sturaro ha avuto la meglio in un lunghissimo sprint su Coloberti.

Infine, una data da segnarsi sul calendario. Anzi due: venerdì prossimo, ore 20.30, viene presentata, nella sala Oriana Fallaci del municipio di San Giorgio in Bosco, la 33esima edizione del Giro del Medio Brenta, “classicone” estivo per Under 23-Elite (classe 1.2), in programma domenica 8 luglio. La corsa, valida per la seconda tappa del Trofeo Internazionale Grand Prix Città Murata, è organizzata dal Veloce Club Villa del Conte, presieduto da Michele Michielon. All’appuntamento, condotto da Mario Guerretta di “Teleciclismo”, verrà rivelato il tragitto con i dettagli tecnici. Interverranno il sindaco Renato Roberto Miatello e l’assessore allo sport Fabio Miotti, assieme ad altri ospiti e sportivi.

Mattia Rossetto