Semifinale d'andata play off, Cittadella-Frosinone 1-1

Un salvataggio di Adorni

Alla rete degli ospiti con Paganini rispondono i granata grazie a un'autorete di Brighenti. Nel ritorno la squadra di Venturato sarà obbligata a vincere in trasferta

CITTADELLA. Un pareggio che tiene ogni discorso aperto, anche se domenica, a Frosinone, il Cittadella avrà un solo risultato a disposizione: la vittoria. Al Tombolato, nella semifinale d’andata dei playoff di Serie B, gli uomini di Venturato sono bloccati sull’1-1 (Paganini per gli ospiti e autorete di Brighenti su tiro di Chiaretti) dalla squadra ciociara, tutt’altro che brillante, ma sicuramente rognosa.

Gara non bella, molto spezzettata, di fronte a quasi 4.600 spettatori (magnifica la coreografia prepartita in Tribuna Est). Venturato cambia 4 uomini rispetto al matcj di 72 ore prima con il Bari, rinunciando anche a Iori, con Pasa capitano e regista.

La sfida viene sbloccata al 17’: calcio d’angolo di Ciano, Alfonso non esce, la palla filtra in area, Paganini sfrutta un rimpallo su Salvi e deposita in rete. Il Citta accusa il colpo e rischia due volte di capitolare, con Adorni che salva sulla linea dopo un pasticcio tra Alfonso e Varnier e con Pezzi che fa lo stesso sulla conclusione a botta sicura di Sammarco.

Chiaretti e Settembrini

Poteva esserci il crollo, invece, proprio nel momento peggiore, il Citta si rilancia. Sinistro improvviso di Chiaretti al 43’, doppia deviazione di Gori e di Brighenti (decisiva, perché la palla sarebbe uscita) e Vigorito non può nulla. Sulla quella scia i granata sfiorano il raddoppio, con Strizzolo che gira fuori di testa su cross di Pasa e Bartolomei che scalda le mani a Vigorito.

Nella ripresa il gioco è ancora più frammentato, Salvi sfiora la palla di testa, Strizzolo mette in mezzo un pallone insidioso su cui nessuno arriva, fioccano i cartellini gialli, con 8 ammoniti totali. Conclusioni vere, però, non se ne vedono e il risultato non cambia più. Il Frosinone resta un tabù, ma domenica il Citta potrà comunque provare a dire la sua.

Vellutata di asparagi al latte di cocco

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi