In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

I quarant’anni di “Quattro passi” a Legnaro

LEGNARO. Festa di compleanno ieri per la “Quattro passi dopo e ferie” di Legnaro (nella foto). La classica di fine estate del gruppo Podisti Legnaresi ha tagliato il traguardo delle 40 edizioni con...

1 minuto di lettura
LEGNARO. Festa di compleanno ieri per la “Quattro passi dopo e ferie” di Legnaro (nella foto). La classica di fine estate del gruppo Podisti Legnaresi ha tagliato il traguardo delle 40 edizioni con una presenza significativa di oltre 2000 runner e 64 società venete. Contrariamente alle precedenti edizioni ieri la marcia ieri è partita dal brolo della Corte Benedettina. Una scelta, quella del sodalizio di Pietro Donà e Giorgio Venturini, apprezzata dai partecipanti. Graditi anche alcuni passaggi sui tre percorsi di 6, 12 e 18 chilometri. Primo fra tutti quello dal territorio del Campus Agripolis dell’Università. Al punto di rifornimento allestito all’agriturismo “La Posa degli Agri” i podisti sono stati allietati dalla musica di una band. Come omaggio per la festa di compleanno gli organizzatori hanno consegnato a tutti gli iscritti una penna. I 64 gruppi, capitanati per numero di iscritti dal Podisti Tribano, hanno ricevuto invece premi in natura. «Dopo le piogge dei giorni scorsi ieri mattina ci ha dato una mano un tiepido sole che ha invogliato gli amanti della corsa domenicale ad uscire di casa», afferma Giorgio Venturini che affianca nell’organizzazione lo storico dirigente Pietro Donà.

TORREGLIA RUNNING DAY. Piazza del Mercato di Torreglia super affollata ieri per la quarta Torreglia Running Day promossa dal Gruppo Colt in collaborazione con Albeeuganee. La corsa di 7, 14 e 19 chilometri ha proposto quest’anno, sul tracciato più impegnativo, la salita fino alla sommità del monte Venda con il passaggio dall’ex convento degli Olivetani e dal perimetro dell’ex base militare del 1° Roc. Una decina le società aderenti. A fare la parte del leone sono state: United Trail Running di Tencarola e Galzignano Trail Friends. (g.b.)

I commenti dei lettori