In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

VigoLimenese sorprende Castelbaldo

Dilettanti. Finali regionali, vittoria esterna per 2-0. Oggi scattano playoff e playout

1 minuto di lettura

PADOVA. Dopo il gustoso “antipasto” di ieri pomeriggio, con la vittoria per 2-0 della VigoLimenese di Gaetano Prisco sul campo del CastelbaldoMasi di Luca Albieri (autogol di Tommaso Rimessi su tiro-cross di Catalin Andrici e sassata dalla lunga distanza di Edoardo Pavanello) nei quarti di finale del titolo regionale di Prima Categoria, il calcio dilettantistico alza il sipario oggi alle 16.30 sull'attesa “maratonina” di playoff e playout (e finali) che mette in palio gli ultimi verdetti della stagione. Nei playoff vale la formula della gara secca ad eliminazione diretta in casa della squadra meglio piazzata in campionato, che avrà l'ulteriore vantaggio di passare il turno anche in caso di pareggio (dopo, però, aver disputato gli eventuali tempi supplementari). I playout, invece, si giocano in partite di andata e ritorno: in caso di perfetta parità di reti al termine dei due incontri (i gol in trasferta non valgono doppio), sempre dopo gli eventuali supplementari, si salverà la compagine che ha chiuso davanti in regular season. Al via, come detto in apertura, pure le fasi finali tra le vincenti dei vari gironi per i titoli regionali di categoria. Qui il regolamento non prevede i tempi supplementari: in caso di parità al 90', si va direttamente ai calci di rigore. Questo, nel dettaglio, il programma odierno.

PLAYOFF. SECONDA CATEGORIA. Girone H: Frassinelle-Bagnoli. Girone N: San Fidenzio Polverara-Mirano. Girone Q: Condor Treviso-Fratte. PLAYOUT. PROMOZIONE. Girone C: Azzurra Due Carrare-San Giorgio in Bosco. PRIMA CATEGORIA. Girone D: Papozze-Atletico Conselve. Girone E: Rubano-Campodoro Limena. Girone F: Torreselle-Piombinese. SECONDA CATEGORIA. Girone H: Salara-Junior Anguillara. Girone I: Giarre-Veggiano. Girone N: Vigonza-Ambrosiana Sambruson. FINALI REGIONALI. QUARTI DI FINALE PRIMA CATEGORIA. San Martino Luparense-Sarcedo. OTTAVI DI FINALE SECONDA CATEGORIA. Curtarolese-San Martino Saonara; Fulgor Massanzago-Bassa Padovana.

Ieri intanto, sul campo neutro padovano di Piove di Sacco, la Liventina (Treviso) ha battuto per 2-0 l’Ambrosiana Valpolicella (Verona) conquistando così il titolo regionale di Eccellenza. Entrambe le squadre sono promosse in D.

Matteo Lunardi

I commenti dei lettori