E oggi andiamo allo stadio a vedere gli azzurrini

Si alza il sipario sulla Elite Round Under 19. Sabato calle 15.30 all’euganeo italia-israele per l’europeo

PADOVA. Si alza il sipario sulla Elite Round Under 19. Questa mattina prende il via il quadrangolare Uefa tra Italia, Svizzera, Israele e Turchia: solo una delle quattro nazionali giovanili staccherà il pass per l'Europeo di categoria che avrà luogo a luglio in Germania.

ISRAELE PER GLI AZZURRI. L’Italia di Paolo Vanoli esordirà allo stadio Euganeo, questo pomeriggio alle 15.30. E il primo avversario per l'Italia è forse quello più misterioso di tutti: c'è Israele, infatti, sulla strada di Zaccagno e compagni. «Dal punto di vista fisico e atletico potrebbero essere messi meglio di noi», le parole del ct azzurro alla vigilia del primo impegno. «La prima partita in un torneo europeo è la più importante, non solo in termini di punteggio, ma per la sua valenza psicologica: una vittoria ci caricherebbe emotivamente e metterebbe le altre squadre nella condizione di dover inseguire. Vogliamo entrare tra le prime 8 squadre in Europa e, considerando che solo la prima si qualificherà per le finali, dovremo dare tutto». Per mettere la strada subito in discesa, servirebbe una vittoria: senza un successo, l'Italia sarebbe costretta a vincere le prossime due gare per sperare nella qualificazione.

TOLDO E I BAMBINI. Gli azzurri, ieri, hanno ricevuto all'Appiani l'abbraccio dei bambini della Scuola Calcio del Padova e lo speciale "in bocca al lupo" del padovano Francesco Toldo. Alle ore 12 oggi il gruppo di qualificazione si aprirà con la prima sfida, che metterà di fronte Svizzera e Turchia. Una sfida interessante, tra due formazioni emergenti, che si giocherà allo stadio comunale di Caldogno (Vicenza)

COME ASSISTERE. Tutte le partite del girone eliminatorio saranno visibili gratis: diversamente da quanto comunicato in precedenza, basterà presentarsi all'ingresso dello stadio, senza biglietto, per accedere al match. All'Euganeo oggi sarà aperta solo la Tribuna Ovest. Il match sarà trasmesso anche in tv su Rai Sport 1.(fra. co.)

Video del giorno

Stati Uniti: una pioggia di orsacchiotti sul campo da hockey, ma è per beneficenza

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi