Tre titoli veneti per il Tennis Patavium

Successi per le formazioni D4 maschile e Over 45, oltre alla squadra femminile

PADOVA. Tre titoli regionali per il Tennis Patavium che ha la sede e i suoi campi all'interno del complesso sportivo Padovanuoto alla Paltana. La squadra Over 45 terza categ. maschile, capitanata dal maestro Oscar Marcolongo, si è classificarsi al primo posto nel Veneto e nei primi 8 Team in Italia. Non si sono fatte mancare il titolo regionale veneto femminile nemmeno le ragazze (Marcolongo-Morello-Castagna-Crivellari-Coltoiu) che hanno conquistato il titolo sui campi del rivale Tennis 2000 e la promozione di categoria superiore da D3 a D2. Grande soddisfazione anche per la D4 maschile (Marcolongo-Del Favero- Spolaore) che ha conquistato il titolo di campione regionale veneto con promozione in D3.

«Siamo molto soddisfatti», afferma il presidente Gianfranco Destro. «La società è cresciuta moltissimo in pochi anni, come pure l'entusiasmo che continua a rimanere molto alto. Siamo il Circolo tennistico che ha vinto più di tutte le altre società venete in questa stagione. Tutte le squadre - Over 60 M, Over 65 M, D3 F,D4 M - hanno lavorato bene durante il campionato, distinguendosi anche nei tornei a cui hanno preso parte. In soli 8 anni abbiamo fatto passi da gigante; per il futuro i nostri obiettivi sono molto ambiziosi. Particolare attenzione sarà data a tutto il settore giovanile con la scuola di avviamento federale tennis ( SAT ). Inoltre vorremo organizzare per il 2016 tornei di seconda categoria maschile e terza categoria femminile, compresi tornei Under 12 e 14 sia maschile che femminile. Gli appuntamenti prossimi sono invece, oltre a qualche torneo sociale entro la fine del 2015, la Coppa Comitato invernale veneto 2015-2016 da novembre, dove cercheremo di riconfermare il risultato della stagione appena trascorsa ossia di conquistarla nuovamente».

Alessandra Loro

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Tombelle di Vigonovo, con l'auto in retromarcia investe e uccide la figlia di due anni. I rilievi dei carabinieri dopo la tragedia

Focaccia con filetti di tonno, cipolla rossa e olive

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi