Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Ciclismo ad Abano, rugby a Padova

Chi ama la corsa si ritrova a Villatora di Saonara. Tennis al Plebiscito

Questi gli appuntamenti sportivi di oggi nel Padovano.

Ciclismo ad Abano. Una giornata a tutto ciclismo quella che si vivrà oggi alle Terme Eugane per quella che è definita la corsa al tricolore che scatta alle 13 da piazza Caduti, davanti al municipio di Abano, con il Campionato italiano di ciclismo su strada Juniores organizzato dal Work Service Brenta. Il tracciato si snoderà anche tra Torreglia e Teolo, dove si colloca la fatidica salita a quota 101. L’arrivo è previsto per le 17 circa. S ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti con meter e loggati

Paywall per contenuti senza meter

Questi gli appuntamenti sportivi di oggi nel Padovano.

Ciclismo ad Abano. Una giornata a tutto ciclismo quella che si vivrà oggi alle Terme Eugane per quella che è definita la corsa al tricolore che scatta alle 13 da piazza Caduti, davanti al municipio di Abano, con il Campionato italiano di ciclismo su strada Juniores organizzato dal Work Service Brenta. Il tracciato si snoderà anche tra Torreglia e Teolo, dove si colloca la fatidica salita a quota 101. L’arrivo è previsto per le 17 circa. Stamattina, sempre ad Abano, con partenza alle 9.30 da viale delle Terme, sfilano anche le handbike degli atleti paralimpici per il Campionato regionale dell’Anmil, valido anche quale Campionato italiano di Società. Dalle 14 a Piazzola sul Brenta, inoltre, prende il via il Giro delle Due Province, tradizionale competizione riservata alla categoria Juniores, a cura del Veloce Club Piazzola.

Podismo a Villatora di Saonara. La Podistica Saonara organizza stamattina la decima «Marcia sport e natura tra i vivai di Saonara». Partenza libera dalle ore 8 dagli impianti sportivi di Villatora di Saonara. Tre i percorsi lungo i quali i podisti e camminatori potranno sbizzarrirsi, ovvero da 7, 13 e 18 chilometri.

Rugby all’Appiani. Dalle ore 10 alle 13 un centinaio di bambini di varie squadre padovane Under 6 e Under 8 di minirugby partecipano al torneo «Rugby dentro le mura» organizzato dalla rifondata società Excelsior nella vicina parrocchia di Santa Giustina. Al termine del raggruppamento di minirugby sarà presentata alla cittadinanza la società Excelsior Rugby 1929, rinata nella parrocchia di Santa Giustina Alle 14 si svolgerà invece un torneo di rugby touch aperto alla partecipazione di grandi e piccini. Dalle 16.30 in poi, saranno gli old a contendersi il terzo Memorial Cico Piran, organizzato dal II Reparto Mobile della Polizia in ricordo dell'ex tallonatore di Petrarca, Tre Pini e Rubano colpito da un malore fatale nel maggio di due anni fa mentre andava in bicicletta. Al memorial riservato alla categoria old (over 35), prenderanno parte II Reparto Mobile, Petrarchi, Ombre Rosse, Camposampiero, Old Amatori Cus Padova e gli Amici di Cico, selezione delle altre cinque squadre. Terminate le sfide del Memorial Cico Piran, verso le 18.45, inizierà il terzo tempo che proseguirà fino alle 22 con buona cucina, musica ed intrattenimento.

Tennis al Plebiscito. Il C.S. Plebiscito raggiunge, con la sua squadra di serie B femminile, l’ultimo turno di playoff valido per la promozione in serie A2. Deborah Chiesa, Sara Eccel, Giulia Squadrin, Cecilia Maria Barbiero e Gloria Ceschi affronteranno dalle ore 9 sui campi del Centro Sportivo 2000, il CT Triestino composto da Petrei, Klepac, Pampanin, Rosca e Ioli nella partita di andata.