Giro d’Italia. Il veneto Dainese vince al fotofinish sul traguardo di Caorle
Il 25enne della Dsm di Abano Terme si è aggiudicato la tappa di 197 chilometri ultimo appuntamento per i velocisti prima delle Dolomiti
Un veneto trionfa a Caorle. È il padovano Alberto Dainese il vincitore della 17esima tappa del Giro d’Italia, da Pergine Valsugana a Caorle di 197 km.
Doveva essere una festa e festa è stata, per la prima assoluta della corsa rosa a Caorle. La prima tappa veneta del Giro non ha tradito le attese.
Una Caorle in versione estiva, con tanto sole e caldo, ha accolto la carovana. Tantissima gente sul traguardo, ma anche lungo le strade, per una festa che ha coinvolto tutto il litorale.
Giro d'Italia, la festa per Alberto Dainese sul podio di Caorle
La tappa è stata contraddistinta da una lunga fuga, prima a quattro e poi ristretta al solo belga Leysen.
Ma i velocisti non potevano perdere l’ultimo treno utile per la volata, prima delle Dolomiti. E infatti il ricongiungimento c’è stato prima dell’ingresso a Caorle.
Lo sprint finale è stato uno dei più belli di questo giro, risolto solo la fotofinish. La vittoria è andata ad Alberto Dainese, il 25enne della Dsm.
Dainese è di Abano Terme. Una vittoria quasi in casa per lui, davanti al grande favorito Jonathan Milan, anche lui quasi sulle strade di casa essendo di Tolmezzo.
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
1€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
I commenti dei lettori