In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Giorgia, studentessa di 17 anni, muore in Colorado investita da una Jeep

Il tragico incidente mercoledì 22 marzo. I genitori della ragazza, che viveva in provincia di Vicenza, hanno già raggiunto gli Stati Uniti. Giocava a softball con una squadra padovana

Alice Ferretti
Aggiornato alle 1 minuto di lettura

Giorgia Trocciola è morta a 17 anni in Colorado

 

E’ morta a soli 17 anni Giorgia Trocciola, originaria della provincia di Vicenza. La ragazza mercoledì 22 marzo è stata investita da un Jeep a Colorado Spring, negli Stati Uniti, mentre stava attraversando le strisce pedonali che conducono alla Doherty High School, dove studiava da sette mesi. 

L’impatto è stato violentissimo e per Giorgia purtroppo non c’è stato nulla da fare. Immediatamente sono stati avvisati i genitori che sono saliti sul primo aereo e sono arrivati a Colorado Spring.

Studentessa modello e sportiva

La 17enne oltre ad essere un’ottima studentessa era anche una ragazza molto sportiva. Fin da quando era piccola praticava il softball. Da un paio d’anni giocava con la squadra padovana Padova Softball Braves.

Inoltre era anche appassionata di tennis. In Colorado giocava con squadra della scuola “Doherty Tennis”.

Il post del papà

Gianfranco Trocciola, il papà di Giorgia ha voluto lasciare un post su Instagram dove ringrazia quanti in queste ore di strazio hanno dimostrato il loro affetto e la loro vicinanza: «Ringraziare tutti sarebbe ora impossibile.. siete tantissimi e di questo ve ne sono grato...in pochi scatti si può capire la mia “bambina” chi fosse…matta, sincera, profonda unica. Qui negli Stati Uniti dove io e mia moglie ci troviamo, nella sua scuola hanno creato un motto #LLG che tradotto significa “Vivi Come Giorgia” praticamente la conoscevano e amavano tutti. Io Mery e Azzurra e tutta la mia famiglia vi ringraziamo per l’affetto che ci state dando ve lo scrivo con il cuore. Grazie».

La raccolta fondi

Le compagne del “Doherty Tennis” hanno organizzato una raccolta fondi per portare la famiglia americana che ha ospitato in questi mesi Giorgia in Italia e in particolare nel Vicentino, dove verrà celebrato il funerale della 17enne.

«Mercoledì, il Mondo ha perso un'incredibile giovane donna. Un'italiana che stava vivendo il suo sogno americano. Dopo aver trascorso sette mesi in America come sportiva di tre discipline, americana entusiasta, e dopo aver fatto un vero regalo a chiunque l'abbia incontrata, Giorgia ha perso la vita in un tragico incidente. I suoi genitori hanno chiesto un contributo economico per portare la famiglia ospitante americana in Italia per partecipare al funerale della ragazza. Chi ha avuto l'opportunità di incontrarla, sappia che i suoi parenti saranno sempre riconoscenti per l'amore che avete condiviso con lei. Sono così fieri della loro figlia e dell'impatto che ha avuto negli altri nel poco tempo che ha vissuto il suo sogno americano». 

In un giorno 434 donatori hanno fatto sì che si raccogliessero ben 20 mila dollari. 

Il cordoglio del presidente Zaia

Con un post sui social, il presidente della Regione Luca Zaia ha voluto stringersi alla famiglia per la morte improvvisa della 17enne.

I commenti dei lettori