In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Street e urban art, cento opere in mostra a Caorle

L’allestimento degli artisti protagonisti del Caorle Sea Festival sarà aperto fino al 6 gennaio, possibili le visite guidate

rosario padovano
1 minuto di lettura

Inaugurata giovedì mattina la collettiva Caorle Street Art Experience, che presenta al pubblico un centinaio di opere di affermati artisti italiani e internazionali attivi nel campo della street e della urban art. Sono esposte alla Bafile di Rio Terrà opere di Alessandra Carloni, Alessio-b, Any, Apoze, Bagdad, Byako, David Karsenty, Fortune, Gloar, La Crémerie, LéLé, Marco Pennacchia, Mya, Ofet, Peeta, Shife, Tony Gallo, Zero Mentale e 68%.

La mostra, che rimarrà aperta per tutto il periodo natalizio fino a venerdì 6 gennaio 2023, è promossa dal Comune di Caorle in collaborazione con la CD Studio d’Arte di Padova, galleria già punto di riferimento per giovani artisti e nuove proposte nel campo dell’arte urbana. L’iniziativa gode del patrocinio della Regione del Veneto, della Città Metropolitana di Venezia e del Consorzio di Promozione Turistica Caorle e Venezia Orientale.

L’allestimento sarà aperto al pubblico (ingresso gratuito) nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, dalle 9 alle 17. Sono previste, inoltre, aperture straordinarie per le scuole previa prenotazione allo 0421/219254, Ufficio Cultura - Comune di Caorle. Possibili le visite guidate.

Il mondo della Street Art trova accoglienza sempre più frequente nella cittadina del litorale veneziano, reduce dal successo delle iniziative programmate la scorsa primavera nell’ambito del Caorle Sea Festival, dove 12 artisti hanno impreziosito edifici pubblici e privati con murales ispirati al mare, alla pesca e alle tradizioni del luogo. Giovedì 8 dicembre mercatino natalizio di Caorle preso d'assalto, grazie alla festività e alla giornata tiepida.

I commenti dei lettori