In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Morto il dottor Angelo Padoan, neurochirurgo pediatrico dell’Azienda ospedaliera di Padova

Aveva 64 anni, ha anche ricoperto l’incarico di medico sociale del Treviso Calcio, quando la squadra militava in serie B. Il cordoglio del presidente Zaia

1 minuto di lettura

“Ci lascia un punto di riferimento nella neurochirurgia pediatrica, un professionista che nella sua lunga carriera ospedaliera si è distinto per la scrupolosità, l’attenzione e l’empatia nei confronti dei giovani, di ogni fascia d’età, nei quali sicuramente rimarrà per sempre vivo un sentimento di riconoscenza e di stima”.

Lo dice il presidente della Regione del Veneto, esprimendo il suo cordoglio per la scomparsa del dottor Angelo Padoan, che oggi, martedì, avrebbe compiuto 64 anni.

Ex specialista di Neuro-oncologia e Neurochirurgia pediatrica dell’azienda ospedaliera di Padova, nella sua carriera ha eseguito oltre 3mila interventi. Il dottor Padoan ha anche ricoperto l’incarico di medico sociale del Treviso Calcio, quando la squadra militava in serie B.

“La sua esperienza professionale e il suo intenso percorso di vita ci permetteranno di mantenere vivo il ricordo di una persona vicina al territorio e amante della sua professione – prosegue il Governatore -. Esprimo le mie condoglianze alla famiglia e a lui invio un pensiero”.

I commenti dei lettori