Giovane pilota padovano si schianta con l’ultraleggero e muore: tragedia in Francia
L’incidente sabato 20 agosto poco dopo le 12.30. Nulla da fare per Enrico Peron, 33 anni, di Borgoricco. Sulla tragedia aperta un’inchiesta

BORGORICCO. Era appena decollato dalla pista dell’aerodromo di Meaux-Esbly di Seine-et-Marne, quando, per cause ancora in corso di accertamento, l’ultraleggero che stava pilotando si è schiantato al suolo.
Per Enrico Peron, 33 anni, di Borgoricco, ma residente in Francia da qualche anno, non c’è stato nulla da fare. Stessa terribile sorte per l’uomo che era con lui, un cittadino francese di 47 anni.
E’ quindi di due morti il bilancio dell'incidente dell’ultraleggero avvenuto sabato 20 agosto 2022 all'aerodromo di Meaux-Esbly (Seine-et-Marne).
Sono le 12:48 quando, per un motivo indeterminato, il mezzo si è schiantato in piena fase di decollo, nell'ambito di un primo volo.
Non appena si è verificato l'incidente, la torre di controllo dell'aerodromo ha avvisato i vigili del fuoco. I servizi di polizia sono stati i primi sul posto a effettuare le prime osservazioni e hanno evacuato l’aerodromo.
Sul posto sono iniziate le indagini per stabilire le ragioni della tragedia. La brigata di trasporto Roissy Charles-de-Gaulle sarà responsabile dell'esecuzione dei risultati tecnici con l'aiuto dell'Ufficio investigativo aeronautico.
I commenti dei lettori